Descrizione
Dal mese di giugno 2021, il Comune di Livorno è entrato ufficialmente nella Rete Nazionale Italiana Eurodesk mediante l'attivazione di un “Centro sulla Mobilità per l'Apprendimento dei Giovani”.
Eurodesk è la rete istituita dall'Unione europea per rendere realizzabile la mobilità educativa per l'apprendimento dei giovani prevista nella nuova generazione dei programmi europei del settennato 2021-2027. In Italia, la rete nazionale opera per implementare i quattro cardini (promuovere, informare, orientare e progettare) della sfida da vincere (a tutti i livelli) per incrementare la partecipazione attiva dei giovani nella società e la loro migliore occupabilità nel mercato del lavoro.
In particolare, Eurodesk è la struttura del programma comunitario Erasmus+ che opera nel settore dell'informazione e dell'orientamento sui programmi in favore dei giovani promossi dall'Unione europea e dal Consiglio d'Europa.
Destinatari dei servizi erogati da Eurodesk sono pertanto i giovani: studenti delle scuole e delle Università, ricercatori, lavoratori, disoccupati o in cerca di prima occupazione, neet, volontari.
Ufficio responsabile del documento
Formati disponibili
pdf e link esterni
Licenza di distribuzione
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento: 15 gennaio 2025, 09:30