Materie del servizio
A chi è rivolto
A tutti i contribuenti interessati da una procedura di riscossione coattiva.
Descrizione
Il mancato pagamento delle rette a carico degli utenti per i servizi di ristorazione scolastica e asili nido comporta l'attivazione da parte dell'Amministrazione Comunale delle procedure di riscossione coattiva tramite ruolo secondo quanto previsto dal Regolamento delle entrate tributarie comunali e di riscossione delle entrate extratributarie (approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 35 del 14/02/2018).
Il concessionario per la riscossione è «Agenzia delle entrate-Riscossione», ente strumentale dell'Agenzia delle entrate.
Ai sensi dell'art. 1, c. 538 della Legge n. 228 del 24/12/2012, il contribuente interessato da una procedura di riscossione coattiva, entro i termini ivi previsti, può chiedere all'Amministrazione Comunale (ente creditore) un provvedimento di sgravio, totale o parziale, delle somme erroneamente richieste mediante il modulo allegato.
Come fare
La domanda di sgravio, unitamente alla documentazione necessaria, deve essere presentata direttamente allo sportello dell’Ufficio “Rete scolastica e gestione amm.va servizi educativi-scolastici ” in via delle Acciughe 5, secondo piano.
Cosa serve
Presentare il modulo di richiesta di sgravio insieme alla documentazione utile, indicata nel modulo stesso.
Modulistica
Cosa si ottiene
Atto di sgravio.
Tempi e scadenze
30 giorni.
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Più informazioni su
Normativa di riferimento:
- Regolamento delle entrate tributarie comunali e di riscossione delle entrate extratributarie (approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 35 del 14/02/2018)
- Estratto legge n. 228 del 24/12/2012 - art.1 comma 537)
Ultimo aggiornamento: 9 gennaio 2025, 17:37