Materie del servizio
A chi è rivolto
Famiglie degli iscritti ai servizi educativi 0-3 privati convenzionati e alle scuole dell’infanzia private convenzionate in posti riservati al Comune di Livorno.
Come fare
Gli iscritti ai servizi educativi 0-3 privati convenzionati e alle scuole dell’infanzia private convenzionate in posti riservati al Comune di Livorno che intendono usufruire della esenzione o della copertura retta per l’anno educativo 2024-2025 devono fornire il consenso allo scarico del proprio ISEE da parte dell’Amministrazione Comunale, utilizzando la Piattaforma Simeal cliccando su “Nuova domanda per i servizi scolastici" e poi "Solo per servizi privati autorizzazione Isee”.
Il rilascio del consenso è riservato a coloro che sono iscritti nei servizi 0-3 privati convenzionati e scuole dell’infanzia private convenzionate. La domanda relativa agli iscritti ad altre strutture non sarà valida; ogni domanda deve essere inserita nel bando di competenza.
Per poter fruire della copertura totale della retta (retta famiglia pari ad euro zero) si devono possedere i requisiti per l'esenzione totale dal pagamento come definiti dal Regolamento dei Servizi Educativi-Scolastici e dal Disciplinare per la contribuzione del Comune di Livorno.
Cosa serve
L'accesso alla piattaforma Simeal è consentito identificandosi tramite SPID oppure tramite CNS, TS-CNS e CIE.
Cosa si ottiene
Contributo o copertura comunale per la frequenza di servizi educativi 0/3 privati convenzionati.
Tempi e scadenze
Sono definiti dal Disciplinare per la contribuzione ai Servizi educativi e di ristorazione scolastica del Comune di Livorno. .
Accedi al servizio
Canale digitale:
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Più informazioni su
Normativa di riferimento:
- Regolamento dei Servizi educativo-scolastici approvato dal Consiglio Comunale.
- Disciplinare per la contribuzione ai Servizi educativi e di ristorazione scolastica del Comune di Livorno.
Ultimo aggiornamento: 20 febbraio 2025, 15:42