Materie del servizio
A chi è rivolto
Descrizione
Come fare
Al servizio si accede sulla base di un apposito progetto individualizzato di intervento elaborato dal Servizio Sociale Professionale. Il progetto individualizzato è successivamente inviato al servizio di facilitazione al lavoro per la programmazione dello stage formativo e l’individuazione dell’azienda ospitante.
Il Segretariato Sociale rappresenta il primo punto di accesso ai servizi sociali da parte del cittadino e si rivolge alle persone fino a 64 anni di età al fine di ricevere informazioni in merito ai diritti e alle modalità di accesso alle prestazioni.
Si accede al Segretariato Sociale, posto in Via Pollastrini n. 5 piano secondo, previo appuntamento da richiedere secondo le modalità di seguito indicate :
- Telefonicamente, chiamando il numero 0586 824133 nei seguenti giorni ed orari: Martedì 9.00 - 12.00 e Giovedì 9.00 - 12.00
- oppure tramite mail all'indirizzo segretariatosociale@comune.livorno.it
Cosa serve
La presa in carico da parte del Servizio Sociale
Cosa si ottiene
L’occasione di svolgere uno stage formativo - lavorativo per l’acquisizione di competenze tecnico-pratiche e il miglioramento delle abilità sociali, dietro concessione di una borsa-lavoro il cui importo è approvato sul disciplinare per l’erogazione degli interventi di natura economica a tutela di situazioni sociali svantaggiate Zona livornese .
L’ufficio responsabile attiva l’intervento entro i limiti delle risorse disponibili.
Tempi e scadenze
Sono definite dal Servizio Sociale all’interno del progetto
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 3 febbraio 2025, 12:30