Ufficio Sviluppo, Operation e Data Security

Supporto e gestione delle applicazioni e sviluppo di procedure di integrazione per gli uffici comunali di propria competenza, supporto alla gestione e allo sviluppo delle piattaforme abilitanti pagoPA, App IO, Send etc.

Municipium

Competenze

  • Supporto e gestione delle procedure relative all’ufficio personale, polizia municipale, servizi finanziari, ufficio mobilità urbana, servizi scolastici, Servizi Demografici, Servizi Finanziari, Economato, Servizi sociali e degli applicativi della suite JENTE seguendo fondamentalmente tutti gli aspetti relativi agli strumenti di backoffice e, in alcuni casi, anche di servizi rivolti al cittadino naturalmente con attenzione allo sviluppo dell’interoperabilità tra gli applicativi e relative banche dati e il supporto tecnico/operativo nell’utilizzo degli applicativi agli utenti interni.
  • Sviluppo di applicazioni con alta integrazione con le piattaforme esistenti di utilità ai vari uffici supportati, e che rispondono ad esigenze necessarie alla gestione delle attività soprattutto interne ma anche alcune con rilevanza esterna.
  • Sono di competenza dell’ufficio alcune attività trasversali come la promozione, gestione e sviluppo del sistema di pagamento pagoPA, la gestione e sviluppo dei sistemi di notifica tramite app IO e la gestione delle abilitazioni per l’accesso a banche dati esterne (Agenzia delle entrate, INPS) .
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Palazzo Comunale Nuovo

Piazza del Municipio, 50, 57123 Livorno (Li)

Municipium

Contatti

Indirizzo mail : apelagatti@comune.livorno.it
Telefono : 0586820042

Ultimo aggiornamento: 30 gennaio 2025, 11:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot