“Livorno Librexpo 2025”: torna a Porta a Mare la Fiera del libro e dell’editoria

Tre giorni dedicati ai libri e agli incontri letterari

Data :

24 aprile 2025

Uno scatto delle passate edizioni
Municipium

Descrizione

Livorno, 24 aprile 2025 – Dal 2 al 4 maggio 2025 gli spazi esterni di Porta a Mare ospiteranno la quarta edizione di “Livorno Librexpo”, la Fiera del libro e dell’editoria organizzata dall’Associazione Etruria e dallo scrittore e musicista Sergio Consani. La manifestazione, patrocinata da Comune di Livorno, Provincia e Regione Toscana, è stata organizzata con il supporto del Consorzio di Porta a Mare.

Tre giorni dedicati ai libri, agli autori e agli editori, con un programma fitto di presentazioni, incontri e scoperte letterarie. L’orario di apertura sarà dalle 10.00 alle 21.00, a eccezione del primo giorno, venerdì 2 maggio, quando la fiera aprirà alle ore 14.00. 

Le presentazioni degli autori si svolgeranno in una tensostruttura appositamente allestita nell’area esterna, dove si alterneranno scrittori esordienti e volti noti della letteratura, offrendo al pubblico un ricco calendario di appuntamenti.

“Livorno - scrivono gli organizzatori - è sempre stata una città aperta all’arte e alla cultura, e le persone hanno dimostrato ancora una volta che un evento simile, con tutti quei bei libri di ogni genere con titoli e copertine accattivanti esposti nelle postazioni degli editori, sono ancora una ricchezza da non perdere, da proteggere e da alimentare. E le persone che vengono a curiosare, ad assistere alle presentazioni e a comprare i libri sono i bambini, i ragazzi, i giovani e gli anziani”.

Programma completo della rassegna in allegato. 

Municipium

Allegati

Programma Librexpo 2025

Ultimo aggiornamento: 24 aprile 2025, 18:23

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot