Bandiera Blu al Comune di Livorno anche per la stagione estiva 2025

Il prestigioso riconoscimento assegnato dalla Foundation for Environmental Education

Data :

15 maggio 2025

Bandiera Blu al Comune di Livorno anche per la stagione estiva 2025
Municipium

Descrizione

Livorno, 15 maggio 2025 – Anche quest'anno la FEE (Foundation for Environmental Education) ha premiato il Comune di Livorno assegnando la Bandiera Blu alle sue spiagge.
Questo riconoscimento internazionale, istituito nel 1987, viene assegnato ai comuni che maggiormente si contraddistinguono in materia di sostenibilità ambientale, certificando le località balneari marine e lacustri che possono vantare le acque migliori, il maggior rispetto dell'ambiente e accoglienza di qualità: spiagge pulite e dotate di servizi efficienti, controlli e analisi aggiornate sulla qualità delle acque, misure di sicurezza per i bagnanti, adeguata cartellonistica informativa sull’ecosistema e sulle modalità di fruizione delle spiagge, iniziative di educazione ambientale, presenza nel territorio di aree protette e, non ultimo, l’aspetto dell’inclusività, con l’attenzione alla facile accessibilità e alla disponibilità di servizi per le persone diversamente abili. 
L'obiettivo principale del programma FEE è quello di indirizzare sempre più la politica di gestione locale delle località rivierasche verso la sostenibilità ambientale.
Un impegno che si può realizzare solo grazie alle sinergie tra le amministrazioni pubbliche e i privati che giorno per giorno hanno a cuore queste fondamentali risorse del territorio.

A Livorno la bandiera blu sventolerà, in particolare, ai bagni Roma, Rex, Parco Marina del Boccale, Rogiolo, Cala Bianca, Paolieri.

Ultimo aggiornamento: 15 maggio 2025, 18:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot