Cos'è
Domenica 14 dicembre, alle ore 10.30 visita guidata alla mostra “Giovanni Fattori – Una rivoluzione in pittura”, allestita presso il Museo Civico Giovanni Fattori in occasione del bicentenario della nascita del maestro macchiaiolo. Il percorso permette di scoprire oltre 200 opere tra dipinti, disegni e schizzi, che illustrano l’evoluzione di Fattori e la coerenza con cui l’artista ha dedicato la sua vita allo studio della realtà, della luce e della propria visione innovativa. Una ultima occasione per immergersi in un’epoca di profondi cambiamenti, fatta di colore, ricerca e modernità.
Al termine della visita, i partecipanti potranno godere di una degustazione di prodotti tipici, realizzata in collaborazione con Bacci Formaggi: un modo perfetto per concludere la mattinata unendo arte, storia e sapori del territorio.
Evento organizzato da Confesercenti in collaborazione con Agave Cooperativa e promosso da Vetrina Toscana nell’ambito di Appunti di Viaggio. Racconti di Toscana tra cultura e cibo con il contributo della Regione Toscana e della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno.
Informazioni utili
-
Ritrovo: Granai di Villa Mimbelli
-
Durata: circa 2 ore
-
Difficoltà: nessuna, attività adatta a tutti
-
Prenotazione obbligatoria entro sabato 13 dicembre alle ore 18.00 ai recapiti: 0586 897890 - 348 0404516 - prenotazioni@agaveservizi.it
A chi è rivolto
A tutti i cittadini
Date e orari
14 dic
14
dic
Costo
Costo: 15 € adulti / 10 € bambini 7–12 anni / gratuito fino ai 6 anni
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2025, 12:16