Cos'è
Il 10 marzo 2026, gli Hangar Creativi di Livorno ospitano Orlando Forioso, Cavaliere della Repubblica, regista e organizzatore teatrale di fama internazionale, per un workshop dedicato all'organizzazione di grandi eventi culturali,
Il workshop affronta le fasi chiave della progettazione, produzione e gestione di grandi eventi culturali attraverso l'esperienza diretta di Orlando Forioso, che ha collaborato con Maurizio Scaparro alla rinascita del Carnevale di Venezia (edizioni 1980-1982 e 2005-2006), trasformando la città in un palcoscenico diffuso. I partecipanti acquisiranno strumenti pratici per la gestione integrata di eventi culturali, dalla visione artistica alla sostenibilità economica, con particolare attenzione a governance, partnership pubblico-private, comunicazione e fundraising.
Il formatore Orlando Forioso è regista, autore e organizzatore teatrale. Ha partecipato alla direzione del Teatro di Roma, Teatro Eliseo, Expo di Siviglia, Biennale di Venezia, Teatro del Mediterraneo di Napoli, Théâtre des Italiens a Parigi. Ha diretto oltre 50 spettacoli con artisti come Giorgio Albertazzi, Lina Sastri, Milena Vukotic, Luis Sepulveda. È fondatore del Théâtre de l'Europe Méditerranée e dirige da anni Festiv'Aleria Antica in Corsica.
Data: 10 marzo 2026, ore 15.00 - 19.00
Luogo: Hangar Creativi, Livorno
Partecipazione: Gratuita. Iscrizioni on line.
A chi è rivolto
A tutti i cittadini
Date e orari
10 mar
10
mar
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 5 marzo 2026, 10:13