Descrizione
Eccoci giunti alla finale della trentaduesima edizione di Emergenza Festival, il contest mondiale organizzato da Emergenza Live Music che dal 1992 offre agli artisti emergenti l’opportunità di suonare dal vivo nei locali di tutto il mondo e vincere una vera e propria produzione professionale. Che siano singoli o vere e proprie band, i musicisti che si sono esibiti in questi mesi al The Cage hanno avuto la possibilità di esibirsi sul palco di uno dei migliori live club d’Italia, e di gareggiare per ottenere un vero e proprio tour sponsorizzato, strumenti musicali e materiale tecnico di prestigio. Il The Cage continua come da tradizione a promuovere la sana aggregazione giovanile e a incentivare la fruizione della musica dal vivo, senza alcuna distinzione di sorta.
Questi i finalisti che si esibiranno sabato 17 maggio: Desio (21:00), Plumeria (21:20), Menura (21:40), May’s Veil (22:00), Paperbacks (22:20), Lddp (22:40), Dynamite36 (23:00), Dusty Wind (23:20), Mold Poisoning (23:40), Giulia Bove (24:00). I vincitori di questa finale locale andranno a suonare per la finale nazionale, ai Magazzini Generali di Milano, e tutti i vincitori delle finali nazionali suoneranno ad agosto alla finale internazionale in Germania, al Taubertal Festival, davanti a un pubblico di ventimila persone e con la possibilità di condividere il palco con musicisti di fama mondiale. Come ogni anno, le giurie sono rappresentate da alcuni grandi nomi come Metatron/INRI, Thaurus, Sony, Krishna Music, BMG, Warner, SlipTrick, Universal, RustBlade.
Apertura porte ore 20:30, biglietti acquistabili direttamente in cassa al costo di 15 euro.
A seguire, come ogni sabato, dj-set british e indie rock a cura di My Generation – Cage Night Party. Biglietti acquistabili direttamente in cassa, ingresso 10 euro, prima consumazione inclusa.
A chi è rivolto
A tutti i cittadini
Date e orari
17 mag
17
mag
Costo
15€
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 15 maggio 2025, 13:54