Descrizione
Domenica 25 maggio alle ore 16 al Museo di storia naturale del Mediterraneo (via Roma, 234) la Banda Città di Livorno terrà un concerto a sostegno dell’associazione Dare Protezione APS, che si dedica con cura e compassione all'accompagnamento delle persone nel delicato percorso del fine vita.
Dare Protezione nasce nel 2007 grazie al sentire amorevole di medici, psicologi, assistenti al lutto, counselor e volontari che - nella loro quotidianità in cure palliative - hanno “respirato sul campo” come, nella malattia grave e nell’ultimo periodo di vita, si manifesti e si intensifichi la presenza della Dimensione Spirituale.
Riconosce la concreta necessità di prendersi cura anche di questa Dimensione, ad integrazione delle attività sanitarie, psicologiche e sociali già in essere e inizia così a dedicare risorse, competenze, esperienza, attenzione, cura e tempo al supporto dei Bisogni Spirituali nella malattia grave e nel periodo del fine vita.
In programma anche l'intervento teatrale di Giovanni Balzaretti del Teatro Agricolo inerente "Il Conte Ugolino" dal canto XXIII dell'Inferno di Dante.
Ingresso libero con offerta volontaria
L’intero ricavato sarà devoluto all’associazione per sostenere i suoi preziosi progetti.
Prenotazioni al 348 16 98 271
info@associazionedareprotezione.it
A chi è rivolto
A tutta i cittadini
Date e orari
25 mag
25
mag
Costo
Ingresso libero a offerta volontaria
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 14 maggio 2025, 13:37