Al The Cage l'elettro-etno-pop di Elasi

Sul palco le atmosfere oniriche e lunari del tour dell'artista alessandrina

Data inizio :

11 aprile 2025

Data fine:

11 aprile 2025

Al The Cage l'elettro-etno-pop di Elasi
Municipium

Descrizione

Venerdì 11 aprile arriva al The Cage Elisa Massara, in arte Elasi, cantautrice, compositrice e producer con alle spalle una formazione di chitarra classica al Conservatorio di Alessandria, sua città natale, e un apprendistato di produzione e composizione a Los Angeles. Grande amante delle sonorità più esotiche e sempre alla ricerca di novità scovate in paesi lontanissimi, Elasi ha sviluppato un proprio originale percorso musicale che l’ha portata ad abbracciare un sound fluido e variopinto, uno stile dai confini indefiniti che conduce l’ascoltatore attraverso mondi immaginari. Una musica che nei due Ep Campi Elasi (2020, Sugar Music) e Oasi Elasi (2022, Trident Music/Capitol Records) è riuscita a far esplodere vere e proprie stroboscopiche matrioske di stili e a costruire metropoli di sintetizzatori sfavillanti. Un esotico e fresco magnetismo sonoro, un viaggio che mescola pop, elettronica e contaminazioni globali anche grazie all’uso sapiente degli strumenti musicali più curiosi e singolari che Elasi è solita scovare nei mercatini, o nei suoi lunghi viaggi alla scoperta di paesi e culture diverse. Non mancano nemmeno le collaborazioni, che spaziano da artisti come Rocco Rampino, Populous, Meryem Abouloafa, Eva De Marce e Noha a grandi brand come Cartier, Havaianas, Nike, Tommy, per cui Elasi fa sound design e produce brani. Come se non bastasse, Elasi ha un programma tutto suo a Radio Raheem, in cui mixa brani di musica etnica ed elettronica che vengono da tutto il mondo, ed è fondatrice di Poche Cltv, il primo network italiano di produttrici. Da qualche settimana è uscito Elasir (Trident Music), il nuovo disco dell’artista alessandrina, che suona proprio come un vero antidoto alla noia e alla tristezza, una pozione preziosa a cui abbeverarsi per emergere dagli abissi più profondi e farsi condurre alla scoperta di atmosfere salvifiche, oniriche e lunari. Ed è proprio con questo sound immaginifico e visionario che la cantautrice sarà al teatrino di Villa Corridi. 

Apertura porte ore 22:00; inizio concerto ore 22:30. Biglietti in prevendita su TicketSms al costo di 12 euro, più i diritti di prevendita. 

A seguire il dj-set del venerdì a cura di Robetta Party: in consolle Andrea Carpina per tenerci compagnia e farci divertire fino a tarda notte. Biglietti acquistabili direttamente in cassa al costo di 10 euro, prima consumazione inclusa.

Info: 3914698808 (Whatsapp); info@thecagetheatre.it - www.thecagetheatre.it

Municipium

A chi è rivolto

A tutti i cittadini

Municipium

Date e orari

11 apr

22:00 - Inizio evento

11
apr

23:59 - Fine evento

Municipium

Costo

Biglietti: 12 euro + diritti di prevendita

Municipium

Luogo

The Cage Theatre

Via del Vecchio Lazzeretto, 20, 57128, Livorno (Li)

Municipium

Punti di contatto

Info : 3914698808

Ultimo aggiornamento: 8 aprile 2025, 11:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot