Descrizione
Sabato 12 aprile alle ore 18 alla Biblioteca dei Bottini dell'Olio sarà presentato il libro Quattro giorni o sempre (edizioni e/o) di Sabrina Gabriele. L'incontro, nel quale si potrà conoscere l’autrice, scoprire i retroscena di questo intenso romanzo e dialogare sui temi affrontati nel libro, rientra nell'ambito della rassegna Una stanza tutta per noi.
L’evento è organizzato dalla cooperativa Itinera in collaborazione con il Centro Donna del Comune di Livorno, con l'obiettivo di promuovere la letteratura femminile e offrire uno spazio di dialogo con le autrici contemporanee.
Il libro
Quattro giorni o sempre è il romanzo d’esordio di Sabrina Gabriele, pubblicato da Edizioni E/O nel settembre 2023. Tutto ha inizio tra i riflessi patinati di un matrimonio newyorkese: gli invitati brindano, i cuori battono forte. Tra loro ci sono Vittoria, giovane e sfacciata londinese, ed Elettra, elegante triestina, incarnazione di una vita coniugale solida e borghese. L’incontro è un cortocircuito.
Nasce un amore assoluto, primitivo, istintivo, che travolge ogni logica e prende possesso delle loro vite. La narrazione procede come una sostanza clandestina: inebriante, febbrile, incandescente. I sentimenti esplodono in un ritmo serrato, tra orgasmi sospesi, promesse rubate, segreti e tradimenti. Le protagoniste si muovono tra New York, Londra, Parigi, Trieste, Venezia – con la leggerezza di chi ha il cuore pieno e il portafoglio pure. Ma al centro di tutto c’è l’amore che divora ogni certezza.
Vittoria ama, chiede, pretende. Elettra risponde con un “non posso”. E da lì, tutto si complica.
L’autrice
Sabrina Gabriele è nata a Bergamo, ha vissuto a Londra e attualmente risiede a Parigi, dove lavora nel settore della moda e del lusso. Quattro giorni o sempre segna il suo ingresso nel mondo della narrativa, con uno stile incalzante e brillante che restituisce tutta l’urgenza di un amore che non conosce mezze misure.
A chi è rivolto
A tutti i cittadini
Date e orari
12 apr
12
apr
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 10 aprile 2025, 16:41