Descrizione
Giovedì 17 aprile alle ore 21 in Fortezza Nuova, nella Sala degli Archi, è in programma il quarto appuntamento con la rassegna di stand-up che vedrà come protagonista Chiara Becchimanzi con "Terapia di gruppo".
SINOSSI
Un flusso di coscienza inarrestabile ed esilarante per esplorare le idiosincrasie vecchie e nuove, gli stereotipi indistruttibili e quelli di cui dovremmo vergognarci, il politicamente corretto, le paure del contagio e il contagio delle paure. In forma di terapia di gruppo, ovviamente: nessuno escluso, all in – potrebbe succedere di tutto: e questo perché il pubblico sarà sempre coinvolto in prima persona, tanto da determinare la direzione (tutta improvvisata) che prenderà il discorso. Dall’hic et nunc ai massimi sistemi, dalla personalissima esperienza di un’attrice, autrice, regista, stand up comédienne, traslochi, sgomberi, l’arrotino e l’ombrellaio a quella di ogni spettatore/spettatrice, per riderci addosso, conoscerci, innamorarci (insultarci anche)… e poi sentirci meglio di prima. Ovviamente, senza aver risolto niente.
BIOGRAFIA
Chiara Becchimanzi - attrice, regista, autrice e stand up comédienne, co-fondatrice della Compagnia Teatrale Valdrada e attivista culturale - ha scritto, diretto e interpretato spettacoli come “Principesse e Sfumature” (Eccellenza Creativa del Lazio 2018), “Precario Diario” e “Terapia di Gruppo”, un format interattivo portato in tour in tutta Italia. Volto noto di programmi comici Rai (Battute?) e Comedy Central (Stand Up Comedy, Comedians Solve World Problems), ha lavorato come autrice per Cinzia Leone e le Karma B, oltre a collaborare con Banijay per Boomerissima. Laureata in Scienze umanistiche e diplomata all'Accademia internazionale di teatro, ha pubblicato il romanzo comico-erotico “A ciascuna il suo” (2019), da cui è stato tratto un podcast tra i più ascoltati del 2020.
Biglietti diyticket.it: https://www.diyticket.it/events/teatro/20541/chiara-becchimanzi-terapia-di-gruppo
Info: rocchinaceglia@gmail.com
A chi è rivolto
A tutti i cittadini
Date e orari
17 apr
17
apr
Costo
Biglietto: € 13+ comm.serv.
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 16 aprile 2025, 11:30