Descrizione
Si pubblica in allegato l'avviso pubblico del Comune di Livorno ai sensi dell'art. 55 del D.lgs. 117/2017, approvato con Determina Dirigenziale n.131 del 12/01/2026, per l'individuazione di Associazioni iscritte nell’elenco regionale delle associazioni di rievocazione storica disponibili alla co-progettazione per la partecipazione al bando della Regione Toscana “Sostegno alle manifestazioni di rievocazione storica, annualità 2026, di cui all’art 9 della l.r. 27/2021 (valorizzazione del patrimonio storico - culturale intangibile e della cultura popolare della Toscana. Disciplina delle rievocazioni storiche regionali)” – LINEA 1.
Il presente avviso è finalizzato alla co-progettazione per la realizzazione e promozione - anche in forma coordinata ed integrata con gli altri soggetti eventualmente individuati - di iniziative di rievocazione storica da svolgersi in vari luoghi del territorio comunale e finalizzati alla valorizzazione della storia della Città di Livorno, dalla sua fondazione fino all’epoca contemporanea.
I soggetti interessati possono inviare la domanda al Comune di Livorno - Settore Attività culturali e Musei - Ufficio Cultura e Spettacolo, indicando chiaramente nell’intestazione la dicitura “Manifestazione di interesse per l’individuazione di soggetti per la co-progettazione relativa all’avviso SOSTEGNO ALLE MANIFESTAZIONI DI RIEVOCAZIONE STORICA, ANNUALITÀ 2026, DI CUI ALL’ART 9 DELLA L.R. 27/2021 - Linea 1”.
L’istanza di partecipazione, unitamente alla documentazione richiesta, deve essere inviata – pena esclusione - entro le ore 13:00 di giovedì 22 gennaio 2026 tramite posta elettronica certificata alla casella PEC comune.livorno@postacert.toscana.it
Documenti
Ufficio responsabile del documento
Formati disponibili
.pdf
.odt
Licenza di distribuzione
Ultimo aggiornamento: 12 gennaio 2026, 13:21