Tutti i risultati di Vivere il comune (25)
Acquario di Livorno
Situato sul Lungomare di Livorno accanto alla Terrazza Mascagni, l'Acquario si sviluppa su due piani con una superficie espositiva di circa 3.000 mq, 32 vasche che ospitano oltre 1.700 animali di 300 specie diverse.
Biblioteca di Storia dell’Arte
La Biblioteca d'arte raccoglie circa 12mila volumi, molti dei quali rari. È specializzata in storia dell’arte tra ‘800 e ‘900 e comprende anche cataloghi di mostre realizzate in Italia e all’estero.
Campo di atletica leggera "Renato Martelli"
Campo di atletica leggera con pista ad anello, pedane per salto con l’asta, lancio del peso, del martello e del disco, salto in lungo e triplo oltre a una lunetta con aree per salto in alto.
Centro sociale anziani La Leccia – Gino Bernini
Centro anziani dedicato alle classiche attività dei giochi da tavolo e a corsi motori, durante l'estate vi si svolgono serate danzanti.
Centro sociale anziani Pietro Gallinari APS
Centro anziani che organizza attività ricreative e progetti di volontariato per soggetti fragili
Complesso sportivo "La Bastia"
Complesso sportivo polivalente, comprensivo di piscina coperta da 25 metri.
Dogana d’Acqua
Gli spazi rinnovati e restaurati ospitano oggi laboratori e centri di ricerca di avanguardia
Fondazione Livorno
Dal 2013 la denominazione Fondazione Livorno ha sostituito la vecchia “Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno”, costituita nel 1992 per ereditare il patrimonio e l’attività di beneficenza esercitata fino a quel momento dalla Cassa di Risparmi di Livorno
Granai di Villa Mimbelli
Nel parco di Villa Mimbelli, di fianco al Museo Fattori, si trovano i Granai, in origine deposito del grano e scuderia. Oggi le ampie e luminose sale del piano terra e del primo piano, sono sede di importanti mostre temporanee ed itineranti.
La Goldonetta
Nel marzo 1999 si inaugura il ridotto del teatro, detto La Goldonetta, caratterizzato da una volta a vela che copre l'intera platea e con una capienza di 200 posti.
Modigliani Forum
Il Modigliani Forum è in grado di ospitare non solo concerti e grandi eventi sportivi, ma anche eventi fieristici, convention aziendali, meeting, congressi, concorsi, cene di gala, shooting fotografici, registrazioni televisive
Museo Civico Giovanni Fattori
Il Museo civico Giovanni Fattori conserva ed espone nella ottocentesca Villa Mimbelli, una raccolta, soprattutto di dipinti, che va dalla metà dell’800 agli anni ’40 del ’900, di artisti come Fattori, Corcos, Lega, Signorini, Boldini.
Museo Diocesano
Il Museo raccoglie un'ampia collezione proveniente dalle chiese della Diocesi di Livorno, comprensiva di suppellettili, manufatti e opere d'arte. Presente anche un'esposizione permanente di arte contemporanea.
Museo Ebraico Yeshivà Marini
I locali del Museo Marini ospitano una mostra permanente oltre ad arredi della vecchia Sinagoga e oggetti della tradizione liturgica ebraica.
Museo della città di Livorno
Il Museo della Città di Livorno fa parte del Polo Culturale Bottini dell’Olio, incastonato nel cuore dello storico quartiere della Venezia Nuova.
Museo di Santa Giulia
Il Museo di Santa Giulia, collocato nel complesso dell'omonima chiesta, raccoglie al suo interno numerose opere di arte sacra e liturgica.
Museo di storia naturale del Mediterraneo
La visita al Museo è un viaggio nelle scienze naturali alle quali sono dedicati circa 6000 mq, arricchiti da un Orto Botanico, il Parco Storico, la Specola, il Planetario, le collezioni in deposito e i laboratori di ricerca e formazione.
Nuovo Teatro delle Commedie
Il Teatro delle Commedie è un piccolo spazio teatrale di Livorno, sito nei pressi del Cisternone e della chiesa di S. Andrea. Prende il nome dal più antico teatro di Livorno, oggi scomparso.
Palasport "Bruno Macchia"
Il palasport Bruno Macchia, conosciuto in passato come PalAllende, è un palazzetto dello sport che si trova a poca distanza dallo stadio Armando Picchi. Fu inaugurato nel 1976.
Parco Pertini
Noto anche come "Parterre" venne realizzato tra il 1830 ed il 1854 nei pressi del Cisternone. Nato come giardino pubblico, fu trasformato in giardino zoologico. Nel 1950 il "Parterre" tornò alla sua funzione originaria di parco pubblico.
Stadio Armando Picchi
Lo stadio Armando Picchi è un impianto sportivo di Livorno di proprietà comunale, inaugurato nel 1933. Ospita le partite casalinghe del Livorno.
Teatro Goldoni
Il Teatro Carlo Goldoni è il più importante teatro di Livorno, l'unico grande spazio teatrale cittadino sopravvissuto ai bombardamenti della seconda guerra mondiale. Nel teatro è allestito un percorso espositivo dedicato a Pietro Mascagni.