Sviluppo sostenibile
Novità (11)
Venerdì 24 ottobre aperitivo “climatico” offerto da Comune di Livorno e Anci Toscana
Dalle ore 18 alle ore 20 al Circolo Arci di Collinaia
Ecosistema urbano 2025: Livorno sale ancora
Il sindaco Salvetti: Il lavoro che abbiamo impostato sta dando i frutti sperati
Notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori, l’ISPRA apre le porte dei suoi laboratori
Venerdì 26 settembre dalle 17 alle 19 a Dogana d’Acqua
Amministrazione (7)
Il Garante si pone come un punto di riferimento per il mondo animale, per la tutela dei diritti degli animali e degli interessi individuali o collettivi in materia di tutela animale.
Il Settore Ambiente e Transizione Ecologica attua strategie finalizzate a limitare tutti quei fenomeni dannosi per l’ecosistema e per l’uomo attraverso il Piano per l’adattamento ai cambiamenti climatici e il Piano Locale per la transizione ecologica.
Coordinamento e progettazione dei lavori PNRR. Attuazione e progettazione dei Lavori Pubblici per Edilizia Scolastica, Culturale, Annonaria, Cimiteriale e Sociale. Ingegneria Strutturale, Opere d'Arte Stradali, Edilizia Sportiva, spazi pubblici.
Servizi (1)
Interventi di educazione permanente non formale della popolazione adulta maggiorenne residente o domiciliata in provincia di Livorno.
Documenti (5)
Il CITEM ha sede nei locali di Scoglio della Regina e Dogana d'Acqua, dove ospita i centri di ricerca che operano nel settore marittimo. Le attività del CITEM spaziano dalla ricerca ambientale alla biologia marina, alla logistica, alla biorobotica marina
Documentazione relativa al Progetto F.A.R.O. (Formazione e Apprendimento per la Resilienza e l’Orientamento nelle biblioteche e archivi del Sistema documentario del territorio livornese)
Iniziativa della Commissione europea per la lotta al cambiamento climatico tramite l’attuazione di politiche locali mirate ad aumentare l’efficienza energetica e l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili.