Materie del servizio
A chi è rivolto
Ai soggetti che intendono affiggere su impianti di proprietà comunale (cd. pubbliche affissioni) materiale informativo e/o pubblicitario.
Descrizione
Il servizio garantisce l'affissione a cura del Comune, sugli appositi impianti di proprietà comunale, di manifesti a contenuto prevalentemente istituzionale e sociale ma anche pubblicitario/commerciale (vedi titolo VII artt. 45-49 del Regolamento comunale per l'applicazione del Canone Unico Patrimoniale approvato con delibera C.C. n. 32 del 18/02/2021 e ss. mm. e ii.).
Come fare
Per richiedere il servizio di pubblica affissione è dovuto il pagamento, al Comune, di un canone patrimoniale di pubblica affissione per ciascun "foglio base" di dimensioni fino a cm.70x100 e multipli di esso ed è necessario consegnare il materiale da affiggere all'Ufficio competente.
La gestione del servizio pubblico di affissione, compreso il rapporto con l'utenza, è affidata alla Società Esteem S.r.l., con sede in Via Marradi n. 118 piano terra. Le modalità sono indicate nell'art. 49 del Regolamento del Canone Unico. La sede del servizio affissioni è in Via Marradi n. 118, piano terreno, corridoio sinistro all'ingresso.
Orario di apertura all'utenza:
- lunedì e venerdì in orario 9-13;
- martedì e giovedì in orario 15,30-17,30;
- mercoledì chiusi al pubblico.
Cosa serve
Contattare l'Ufficio competente per dare divulgazione a mezzo dell'impiantistica comunale delle pubbliche affissioni a materiale informativo e pubblicitario.
Cosa si ottiene
Affissione dei manifesti su impianti di proprietà comunale.
Tempi e scadenze
Il pagamento deve essere effettuato unicamente mediante la piattaforma PagoPa. A tale scopo il gestore del servizio consegna un avviso di pagamento (a valersi sul conto corrente comunale specificatamente dedicato), al momento della commissione di affissione, su cui sono indicati oltre all'importo da corrispondere le modalità per effettuare il versamento, che in ogni caso deve transitare dalla suddetta piattaforma.
Il pagamento costituisce presupposto per l'affissione del materiale.
La tariffa per il servizio è ridotta del 70% per:
- Lo Stato e gli Enti pubblici territoriali;
- Comitati, associazioni, fondazioni etc., senza scopo di lucro;
- Attività politiche, sindacali e di categoria, culturali, sportive, filantropiche e religiose, con il patrocinio degli Enti pubblici territoriali;
- Festeggiamenti patriottici, religiosi, spettacoli viaggianti, beneficenza,- Annunci mortuari.
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Documenti
Ultimo aggiornamento: 29 gennaio 2025, 09:59