Rimborso TOSAP

Servizio attivo

Richiesta di rimborso TOSAP

Municipium

A chi è rivolto

Ai cittadini che intendono chiedere un rimborso TOSAP.

Municipium

Descrizione

Il soggetto che ha effettuato il versamento di importo superiore al dovuto risultante dalla relativa attestazione di pagamento può richiedere il rimborso dell'importo versato in eccesso.

Municipium

Come fare

Presentazione o spedizione dell'istanza di rimborso al Settore Entrate e revisione della spesa (Ufficio Canone Unico – Stralcio TOSAP/ICP/Canone Patr. Pubblicitario), via Marradi 118 - 57126 Livorno.

In caso di spedizione allegare copia di documento di identità del denunciante; in caso di delega alla sottoscrizione, atto di delega e copia di documento di identità sia del delegante che del delegato

Municipium

Cosa si ottiene

Disposizione del Funzionario Responsabile TOSAP.

Municipium

Tempi e scadenze

180 giorni dalla richiesta.

Municipium

Costi

Per la presentazione della domanda non è previsto alcun costo.

Municipium

Condizioni di servizio

Condizioni di servizio
Municipium

Contatti

Indirizzo mail : tosap@comune.livorno.it
Numero verde : 800 585678
Telefono : 0586 820941
Telefono : 0586 820967
Fax : 0586 518959
Municipium

Più informazioni su

Normativa di riferimento:

  • D. Lgs.15/11/1993 n. 507 e successive modificazioni ed integrazioni;
  • Delibera del Consiglio Comunale 31/03/2008 num. 50 e succ. mod. (Regolamento delle Entrate Tributarie Comunali e di Riscossione delle Entrate Extra Tributarie).

Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2025, 12:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot