Materie del servizio
A chi è rivolto
Alle persone maggiorenni con disabilità psico-fisica accertata ai sensi della L.104/92, non in grado di sostenere una normale attività lavorativa e residenti nei comuni della zona livornese (Livorno, Collesalvetti, Capraia Isola).
Descrizione
Si tratta di convenzioni/accordi che disciplinano i rapporti di collaborazione tra il Comune di Livorno, Settore Politiche Sociali e Sociosanitarie, e il Soggetto ospitante, il quale ospiterà nel proprio ambiente di lavoro soggetti con disabilità (ex legge 104/92) per l'attuazione di un percorso finalizzato all’integrazione sociale e socio-lavorativa, alla promozione delle abilità tecnico-pratiche e dei livelli di autonomia previsti dal PDV (Progetto di vita) elaborato dall'Unità di Valutazione Multidimensionale Disabilità UVMD ai sensi Delibera Giunta Regionale Toscana N.1449 del 19/12/2017 della L.R. n.60/2017.
Come fare
Cosa serve
L'amministrazione comunale, in base alle segnalazioni del servizio sociale, individua successivamente sul territorio un’azienda, ente o organizzazione associativa con cui stipula un'apposita convenzione (di durata biennale).
Cosa si ottiene
Tempi e scadenze
Le convenzioni sono attivabili in qualsiasi momento dell'anno, in base alle risorse disponibili.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 3 febbraio 2025, 09:06