Annullamento verbale/avviso di contestazione/accertamento di violazione alle norme del Codice della Strada

Servizio attivo

Richiesta di annullamento verbale/avviso di contestazione/accertamento di violazione alle norme del Codice della Strada

Municipium

A chi è rivolto

A tutti i cittadini.

Municipium

Descrizione

Richiesta annullamento verbale/avviso di contestazione/accertamento di violazione alle norme del Codice della Strada.

Municipium

Come fare

Il modulo, allegato alla presente scheda, debitamente compilato deve essere inviato al Comune tramite:

  • consegna a sportello all'U.R.P. - Ufficio Relazioni con il Pubblico, Piazza del Municipio 1, piano terreno, in orario da lunedì a venerdì ore 9.00-13.00, martedì e giovedì ore 15.30-17.30 (agosto escluso); 
  • invio per posta raccomandata A/R a Comune di Livorno, Piazza del Municipio 1, 57123 Livorno;
  • invio per PEC (Posta Elettronica Certificata) all'indirizzo della PEC del Comune: comune.livorno@postacert.toscana.it
Municipium

Cosa si ottiene

Risposta alla richiesta di annullamento.

Municipium

Tempi e scadenze

Tempi previsti dalla Legge.

Municipium

Costi

Nessun costo.

Municipium

Condizioni di servizio

Condizioni di servizio
Municipium

Contatti

Indirizzo mail : violazioni@comune.livorno.it
Telefono : 0586820427
Telefono : 058682042
Telefono : 0586820164
Fax : 0586518422
Municipium

Più informazioni su

Normativa di riferimento:

  • L. 241/1990 s.m.i.
  • Art. 76 del D.P.R. n. 445 del 28/12/2000.
  • Art.13 del D. Lgs.196/2003.

Ultimo aggiornamento: 24 gennaio 2025, 12:01

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot