Materie del servizio
A chi è rivolto
Ai soggetti NON iscritti nel registro delle imprese.
Descrizione
I soggetti non iscritti nel Registro delle Imprese presso la C.C.I.A.A. (ad es, Associazioni, Circoli sportivi e non, Fondazioni, ONLUS, Studi professionali, ecc.) che vogliono richiedere l'autorizzazione all'esposizione di insegne d'esercizio presso i locali nei quali svolgono la loro attività e che, per la loro natura non imprenditoriale, non possono presentare telematicamente la domanda e relativa documentazione allegata tramite i servizi on-line del SUAP, hanno la possibilità di usare il modulo scaricabile da questo portale.
Il modulo deve essere utilizzato esclusivamente dai soggetti non iscritti nel Registro delle Imprese quale dichiarazione ai fini del Canone patrimoniale di concessione ed autorizzazione o esposizione pubblicitaria per locandine pubblicitarie che andranno apposte esclusivamente in spazi privati (vetrine) dei pubblici esercizi previo assenso del gestore.
E' fatto divieto di esporre le locandine negli spazi affissionali, nelle fermate degli autobus, sui pali della pubblica illuminazione ed in ogni altro spazio/area di proprietà pubblica.
Come fare
Presentazione al Settore Entrate e revisione della spesa
Per ulteriori informazioni, appuntamenti e orari:
- L'Ufficio Canone Unico – Stralcio TOSAP/ICP/Canone Patr. Pubblicitario (Via Giovanni Marradi 118 piano terreno) riceve solo su appuntamento nei seguenti giorni: lunedì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30; chiuso il mercoledì.
- L’appuntamento può essere richiesto con il sistema TU PASSI collegandosi al sito TuPassi.it al quale sarà possibile registrarsi fornendo email e password, oppure chiamando il numero telefonico 0586820950 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30.
Allegare copia di documento di identità del Rappresentante Legale del Soggetto che esegue la denuncia (associazione, comitato, fondazione etc).
Cosa serve
Nella compilazione del modulo occorre indicare il messaggio pubblicitario da veicolare (evento pubblicizzato, manifestazione o campagna promozionale) così come rappresentato nella locandina.
Modulistica
Cosa si ottiene
Timbratura delle locandine.
Tempi e scadenze
La timbratura delle locandine sarà effettuata contestualmente alla presentazione e verifica della correttezza della domanda, previo versamento del Canone Unico connesso a detta dichiarazione.
Accedi al servizio
Costi
Canone Unico da pagare tramite piattaforma PagoPA.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Più informazioni su
Normativa di riferimento:
- L. n. 160/2019 Art. 1, commi 816-847 e Regolamento Comunale approvato con deliberazione di C.C. n. 32 del 18/02/2021 e ss. mm.e ii, in particolare l'art. 34.
Ultimo aggiornamento: 21 gennaio 2025, 17:36