Materie del servizio
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto ai singoli operatori di spettacolo Viaggiante che vogliono effettuare domande per la partecipazione al Luna Park primaverile.
Descrizione
La redazione delle graduatorie dei partecipanti al Luna Park viene effettuata ogni anno dall'Ufficio Polizia Amministrativa sulla base di quanto disciplinato dagli articoli 18 e seguenti del Regolamento Concessione di Aree per Spettacoli Viaggianti e Circhi - Delibera C.C. n. 159 del 20.10.1997. A seguito di tale disposizione regolamentare l'Ufficio pubblica le graduatorie dei partecipanti. Si precisa che l'inserimento nella graduatoria non è titolo valido ad assicurare la partecipazione al Luna Park.
Sulla base dell'ordine delle graduatorie delle attrazioni partecipanti al Luna Park il Referente dello spettacolo viaggiante presenta il Progetto tecnico di svolgimento della manifestazione.
La conformazione del Luna Park, e le attrazioni ammesse, si potranno definire soltanto con la presentazione, da parte del soggetto individuato come Referente, del Progetto e della planimetria definitiva con le attrazioni rientranti nell'area individuata, selezionate comunque per ordine di graduatoria nelle modalità previste dal vigente Regolamento e nei limiti di spazio disponibile.
DRADUATORIE 2025:
Come fare
Il singolo titolare dello spettacolo viaggiante deve presentare istanza online al SUAP sul portale STAR nel periodo indicato ogni singolo anno.
Cosa serve
La documentazione da allegare all'istanza di partecipazione è costituita da:
- Modulo di istanza di partecipazione al Luna Park;
- Licenza comprendente i Codici Identificativi delle attrazioni dello spettacolo viaggiante per i quali si è presentato domanda di partecipazione;
- Collaudi e assicurazioni in corso di validità per il periodo di svolgimento del Luna Park (saranno richiesti dall'Ufficio solo in caso di inserimento nella graduatoria consolidata dei partecipanti alla manifestazione).
A seguito della pubblicazione della graduatoria consolidata il Referente del Luna Park dovrà presentare:
- Modello Unico compilato in tutte le parti relativa all'occupazione di suolo pubblico e all'Autorizzazione TULPS per lo svolgimento del Luna Park;
- planimetria;
- elenco giostre
- piano dei rischi
- relazione tecnica
- check list
Cosa si ottiene
In caso di esito positivo del procedimento amministrativo vengono rilasciati al Referente unico dei partecipanti al Luna Park un provvedimento di concessione temporanea di suolo pubblico e un provvedimento di Autorizzazione TULPS allo svolgimento del Luna Park primaverile.
Tempi e scadenze
Ogni anno l'Amministrazione Comunale definisce il periodo di validità per la presentazione delle domande di partecipazione al Luna Park.
Nel 2025 il periodo di validità per la presentazione delle istanza di partecipazione è stato dal 7 al 24 Gennaio 2025 e successivamente riaperto dal 18/02/2025 al 25/02/2025.
Non è consentita in alcun modo l'occupazione prima del rilascio del provvedimento di concessione.
Costi
Numero 2 marche da bollo del valore corrente (di norma) e diritti di istruttoria del Suap (30€).
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Più informazioni su
Nel caso si voglia entrare nel dettaglio del procedimento è possibile consultare:
- l'apposito Regolamento approvato con Delibera del Consiglio Comunale n.159 del 20/10/1997
- la scheda del procedimento con i relativi aggiornamenti sullo svolgimento della procedura
Ultimo aggiornamento: 24 febbraio 2025, 11:39