Materie del servizio
A chi è rivolto
Anziani over 65 in condizione anche temporanea di non autosufficienza.
Descrizione
Il centro si trova presso la RSA Coteto (via Atos Setti, viale Boccaccio, Livorno, tel. 0586855296).
Come fare
Gli interessati possono richiedere al Punto Insieme la valutazione del bisogno di cura dell’anziano. L'Unità di Valutazione Multidimensionale (UVM) elabora il Progetto Personalizzato di Assistenza (PAP). Le ammissioni al Centro diurno vengono disposte entro i limiti dei posti disponibili e sulla base di una graduatoria di priorità, che tiene conto dell’intensità del bisogno e della condizione socio-familiare del nucleo di provenienza.
Cosa serve
Progetto Personalizzato di Assistenza (PAP) elaborato dall'Unità di Valutazione Multidimensionale (UVM).
Cosa si ottiene
Dalle ore 9.00 alle 19.00 il centro propone attività ricreative, prestazioni di assistenza infermieristica ed assistenza diretta alla persona, servizi ausiliari di mensa e, in alcuni casi, trasporto da e per il centro diurno.
Tempi e scadenze
Non sono previste scadenze.
Costi
L’utente è tenuto a contribuire al pagamento della retta di frequenza mensile sulla base della certificazione ISEE. Per ottenere le agevolazioni la certificazione ISEE deve essere presentata all’ufficio responsabile al momento dell’ammissione. L’ammissione al Centro è subordinata alla firma del contratto che impegna l’utente al pagamento. È possibile effettuare il pagamento dei bollettini mensili inviati dall’ufficio responsabile anche tramite bonifico bancario ed internet.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 6 febbraio 2025, 15:40