Materie del servizio
A chi è rivolto
A tutti i cittadini maggiorenni.
Descrizione
È possibile presentare al Comune di Livorno una segnalazione di disservizio relativo al funzionamento o all'attività degli uffici dell'Ente.
L'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico provvede immediatamente a protocollare il modulo di segnalazione di disservizio presentato e a dare al richiedente la relativa ricevuta.
Provvede poi a inoltrare il modulo all'Ufficio competente per materia che entro 30 gg. risponde in forma scritta a chi ha presentato la richiesta.
Come fare
La segnalazione di disservizio deve essere presentata tramite l'apposito modulo.
Una volta compilato e sottoscritto con la propria firma, il richiedente deve consegnare il modulo a sportello all'URP a sportello - Ufficio Relazioni con il Pubblico, orario: da lunedì a venerdì ore 9.00-13.00, martedì e giovedì anche 15.30-17.30 escluso il mese di agosto, oppure, con allegata copia di un proprio documento di identità, deve inviarlo allo stesso ufficio per posta o per email.
Cosa serve
Modulistica
Cosa si ottiene
Risposta scritta da parte dell'Ufficio competente.
Tempi e scadenze
Entro 30 giorni.
Costi
Nessun costo previsto.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Più informazioni su
Normativa di riferimento
- Legge 07/08/1990 n. 241 (Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto d'accesso ai documenti amministrativi).
Ultimo aggiornamento: 7 gennaio 2025, 15:11