Materie del servizio
A chi è rivolto
A tutti i cittadini che abbiano assolto gli obblighi di leva per l'esercito e per l'aeronautica e che al compimento del 17° anno di età siano stati residenti nel Comune di Livorno.
Descrizione
È possibile richiedere notizie relative al periodo del servizio militare svolto a suo tempo e successivamente produrre l'autocertificazione relativa al periodo del servizio di leva.
Come fare
La richiesta può essere presentata nelle seguenti modalità:
- direttamente dall'interessato o da un suo delegato, allo sportello dell'Ufficio Elettorale sito in Piazza del Municipio, 50 piano primo nei giorni e orari previsti per l'apertura al pubblico;
- tramite email, scrivendo a elettorale@comune.livorno.it allegando copia del documento di identità.
Cosa serve
- Documento di identità dell'interessato da allegare all'email o da presentare all'Ufficio elettorale
- Eventuale delega in carta semplice qualora la richiesta sia effettuata tramite persona delegata
Cosa si ottiene
Il rilascio dei dati del servizio di leva che l'interessato dovrà riportare sul modello di autocertificazione allegato alla presente scheda.
Modulistica
Tempi e scadenze
Il rilascio è immediato se la richiesta avviene a sportello.
Nel caso di richiesta tramite email, il tempo massimo per la risposta è previsto entro i 30 giorni.
Costi
Nessun costo.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Più informazioni su
Normativa di riferimento:
- D. lgs. 15 marzo 2010, n. 66 "Codice dell'ordinamento militare".
- DPR 15 marzo 2010, n. 90 "Testo unico delle disposizioni regolamentari in materia di ordinamento militare, a norma dell'articolo 14 della legge 28 novembre 2005, n. 246".
Ultimo aggiornamento: 29 gennaio 2025, 16:44