Descrizione
Livorno, 17 novembre 2025 - La Prima Commissione (Affari Istituzionali) e la a Seconda Commissione (Bilancio e Patrimonio) sono state convocate in seduta congiunta, dal presidente del consiglio Pietro Caruso, per martedì 25 novembre 2025 alle ore 9.00, presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale, per discutere il seguente ordine del giorno:
- Proposta di Consiglio n. 409-2025: Approvazione Regolamento di contrasto all’evasione fiscale ai sensi dell’art. 15-ter del decreto legge 30 aprile 2019, n. 34 così come modificato dalla legge di conversione 28 giugno 2019, n. 58;
- Proposta di Consiglio n. 422-2025: Modifiche al Regolamento per l’applicazione del Canone unico;
- Approvazione verbali sedute precedenti.
La seduta si svolgerà in forma mista con la simultanea e contestuale partecipazione sia in presenza che mediante collegamento da remoto sulla nuova piattaforma di gestione delle sedute istituzionali ConsigliCloud, sulla quale sarà trasmessa anche la diretta (ai sensi dell'art.8 del Regolamento per lo svolgimento delle sedute degli organi di governo in modalità telematica, approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 104 del 30 maggio 2022).
Prima Commissione Consiliare (Affari Istituzionali)
Presidente: Andrea Morini (Primo Polo per Livorno)
Vice Presidenti: Sassetti Irene (Partito Democratico), Panciatici Pietro (Buongiorno Livorno)
Altri componenti: Enrico Bianchi, Valerio Ferretti (Partito Democratico); Andrea Dinelli (Fratelli d'Italia)
Seconda Commissione Consiliare (Bilancio e Patrimonio)
Presidente: Andrea Dinelli (Fratelli d’Italia)
Vice Presidente: Carlo Ghiozzi (Lega); Piero Tomei (Partito Democratico)
Altri componenti: Eleonora Agostinelli, Cristina Lucetti, Giorgio Pacini, Piero Tomei (Partito Democratico); Francesca Ricci (Livorno Civica); Michela Castellani (Protagonisti per la Città); Alessandro Palumpo (Fratelli d'Italia); Daniele Esposito (Movimento 5 Stelle); Lucia Grassi (Primo Polo per Livorno)
I Presidenti dei Gruppi consiliari fanno parte delle Commissioni consiliari permanenti e della Commissione Speciale senza diritto di voto a norma dell'art. 16, co.5, del Regolamento del Consiglio Comunale; qualora nelle Commissioni consiliari non vi sia rappresentanza di un gruppo, si applica l'art. 16 ter, co. 1, per cui i Presidenti dei Gruppi consiliari partecipano di diritto alle Commissioni con facoltà di parola e con voto limitato ai casi in cui il gruppo non sia altrimenti rappresentato in seno alla Commissione.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 17 novembre 2025, 12:47