Descrizione
Livorno, 12 febbraio 2026 – La Seconda Commissione Consiliare (Bilancio e Patrimonio), è stata convocata dal presidente Andrea Dinelli per lunedì 16 febbraio 2026 alle ore 14.30 per discutere il seguente ordine del giorno:
- Prot. 154952/2025 - Interpellanza del Consigliere Panciatici: “Tariffazione Puntuale (TARIP)”;
- Prot. 10598-2026: Mozione del Consigliere Panciatici: “Adozione della tariffazione puntuale e implementazione di politiche per l'aumento della raccolta differenziata, la riduzione della produzione dei rifiuti e la diminuzione dell'immissione di plastica nel territorio comunale di Livorno”;
- Proposta di Consiglio 10/2026: “Riconoscimento debito fuori bilancio di cui all'art 194 d.lgs n 267/2000 a seguito di sentenze/dispositivi esecutive nelle quali il comune è risultato soccombente”;
- Proposta di Consiglio 80/2026 “Adesione alle condizioni di servizio per il riaffidamento, ad agenzia delle entrate-riscossione, ai sensi dell’articolo 5 del decreto legislativo n. 110/2024, delle somme discaricate e della riscossione coattiva ad essa relativa”.
La seduta si svolgerà in forma mista con la simultanea e contestuale partecipazione sia in presenza che mediante collegamento da remoto sulla nuova piattaforma di gestione delle sedute istituzionali ConsigliCloud, sulla quale sarà trasmessa anche la diretta.
Seconda Commissione Consiliare (Bilancio e Patrimonio)
Presidente: Andrea Dinelli (Fratelli d’Italia)
Vice Presidente: Carlo Ghiozzi (Lega), Piero Tomei (Partito Democratico)
Altri componenti: Eleonora Agostinelli, Cristina Lucetti, Matteo Vivoli (Partito Democratico); Francesca Ricci (Livorno Civica); Michela Castellani (Protagonisti per la Città); Alessandro Palumpo (Fratelli d'Italia); Daniele Esposito (Movimento 5 Stelle); Lucia Grassi (Primo Polo per Livorno)
I Presidenti dei Gruppi consiliari fanno parte delle Commissioni consiliari permanenti e della Commissione Speciale senza diritto di voto a norma dell'art. 16, co.5, del Regolamento del Consiglio Comunale; qualora nelle Commissioni consiliari non vi sia rappresentanza di un gruppo, si applica l'art. 16 ter, co. 1, per cui i Presidenti dei Gruppi consiliari partecipano di diritto alle Commissioni con facoltà di parola e con voto limitato ai casi in cui il gruppo non sia altrimenti rappresentato in seno alla Commissione.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2026, 08:02