Salta al contenuto principale

Giovedì 5 marzo 2026 alle ore 9.00 si riunisce la Quarta Commissione Consiliare

I lavori potranno essere seguiti in diretta streaming

Data :

24 febbraio 2026

Giovedì 5 marzo 2026 alle ore 9.00 si riunisce la Quarta Commissione Consiliare
Municipium

Descrizione

Livorno, 24 febbraio 2026 – La Quarta Commissione Consiliare (Assetto del territorio) è stata convocata dal presidente Valerio Ferretti per giovedì 5 marzo 2026 alle ore 9.00 per discutere il seguente ordine del giorno:

  • Mozione del Consigliere Guarducci: “Riqualificazione ambientale e funzionale di piazza del Luogo Pio mediante incremento del verde urbano e degli arredi pubblici”- prot. 174748/2025 – assegnata all’Ass. Cepparello;
  • Interpellanza dei Consiglieri Pacini, Midili, Agostinelli, Bianchi, Vivoli, Aringhieri, Cecchi, Guarnieri, Ferretti, Benassi, Sassetti, Lucetti e Tomei: “Miglioramento dell'accessibilità nella città - Orientamenti sulle azioni future, con un focus sul quartiere Borgo dei Cappuccini” - prot. 7958/2026 – assegnata all’Ass. Cepparello.

La seduta si svolgerà in forma mista con la simultanea e contestuale partecipazione sia in presenza che mediante collegamento da remoto sulla nuova piattaforma di gestione delle sedute istituzionali ConsigliCloud, sulla quale sarà trasmessa anche la diretta.

Quarta Commissione Consiliare “Assetto del territorio”
Presidente: Valerio Ferretti (Partito Democratico)
Vice Presidente: Marcella Amadio (Fratelli d'Italia)
Altri componenti: Giulia Guarnieri, Piero Tomei, Irene Sassetti, Giorgio Pacini (Partito Democratico); Alessandro Guarducci (Lista Guarducci); Pietro Panciatici (Buongiorno Livorno); Costanza Vaccaro (Alternativa Popolare); Andrea Morini (Primo Polo per Livorno). 

I Presidenti dei Gruppi consiliari fanno parte delle Commissioni consiliari permanenti e della Commissione Speciale senza diritto di voto a norma dell'art. 16, co.5, del Regolamento del Consiglio Comunale; qualora nelle Commissioni consiliari non vi sia rappresentanza di un gruppo, si applica l'art. 16 ter, co. 1, per cui i Presidenti dei Gruppi consiliari partecipano di diritto alle Commissioni con facoltà di parola e con voto limitato ai casi in cui il gruppo non sia altrimenti rappresentato in seno alla Commissione.

Ultimo aggiornamento: 24 febbraio 2026, 09:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot