Chiuso per una settimana il ponte girevole del Mediceo, viabilità alternativa da via Edda Fagni

Da lunedì 17 a sabato 22 febbraio

Data :

14 febbraio 2025

Chiuso per una settimana il ponte girevole del Mediceo, viabilità alternativa da via Edda Fagni
Municipium

Descrizione

Livorno, 14 febbraio 2025 – Partirà lunedì 17 febbraio un intervento programmato dall'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, Direzione Infrastrutture Livorno e Capraia, di manutenzione straordinaria dell'impianto oleodinamico del ponte girevole di via del Molo Mediceo.

L’intervento comporterà la chiusura del ponte e, di conseguenza, l'interruzione della circolazione lungo via del Molo Mediceo. 

Per raggiungere la zona dove si trovano Corpo Piloti, Yacht Club ed altre banchine del Porto Mediceo, si rende pertanto necessaria l’adozione di una viabilità temporanea, che è stata individuata tramite la temporanea riapertura alla circolazione del tratto stradale che congiunge, sul lato nord del Cantiere Benetti, la rotatoria in fondo a via Edda Fagni con via del Molo Mediceo.
Questo tratto di collegamento sarà percorribile, ovviamente, in entrambi i sensi di marcia. Sulla rotatoria la precedenza sarà per i veicoli che la percorrono, rispetto ai veicoli che provengono dal ramo di viabilità temporanea.
La via Edda Fagni, la strada che costeggia il Cantiere e il centro commerciale Officine storiche Porta a Mare, può essere imboccata dalla rotatoria di piazza Orlando/piazza Mazzini, all’entrata successiva a quella che porta al parcheggio della Coop. 

L’intervento dovrebbe concludersi entro sabato 22 febbraio.
 

(Vedi planimetria allegata)

Municipium

Allegati

La planimetria con il tratto di viabilità alternativa

Ultimo aggiornamento: 17 febbraio 2025, 10:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot