Descrizione
Livorno, 8 aprile 2025 – Laboratori d’arte, riciclo e musica nelle ludoteche comunali: ad aprile apertura straordinaria degli spazi gioco sabato 12 (al Gianburrasca in via Giotto 57) e sabato 19 (alla Ruzzeria in via Stenone).
Sono pubblicati sulla Rete civica i calendari delle iniziative organizzate dalle tre ludoteche cittadine per il mese di aprile.
Alla Serra incantata, che ha sede all’interno del parco di Villa Mimbelli, il focus del mese di aprile sarà la musica. Mercoledì 16, in occasione della Giornata mondiale della voce, karaoke e giochi musicali per l’evento “Fuori la voce!”. Giovedì 17 ci sarà un laboratorio dedicato ai Queen, con la lettura di un racconto a loro dedicato e un laboratorio pittorico a seguire.
Alla ludoteca Gianburrasca, alla Leccia, giovedì 10 e venerdì 18 lettura fiabe e workshop di costruzione del personaggio. Sabato 12 apertura straordinaria con l’atelier dei grandi artisti “Giocando con i pittori” dedicato a Matisse.
Alla Ruzzeria, situata all'interno del Polo Scolastico Stenone di Shangai, martedì 22 laboratorio a tema per la sensibilizzazione alla sostenibilità e sabato 19 apertura straordinaria con una giornata a tema Mary Poppins.
Dai 3 agli 11 anni (non accompagnati dagli 8). L’accesso è riservato agli utenti in possesso della tessera di iscrizione al servizio ludotecario. La tessera costa 12€, dà accesso a tutte e 3 le ludoteche e ha validità per l'intero anno solare. È possibile tesserarsi durante tutto l'anno direttamente in ludoteca.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 9 aprile 2025, 10:37