Salta al contenuto principale

Ai Quattro Mori Volare senz'ali: spettacolo all'insegna del divertimento e solidarietà

Tra gli artisti presenti, Grazia di Michele, Riccardo Fogli, Claudio Marmugi, Michele Crestacci

Data :

6 febbraio 2026

Ai Quattro Mori Volare senz'ali: spettacolo all'insegna del divertimento e solidarietà
Municipium

Descrizione

Livorno, 6 fabbraio 2026 – Arte e solidarietà si incontrano in un grande show di beneficenza, con la partecipazione di numerosi artisti, che si esibiranno sul palco del Teatro Cinema 4 Mori di Livorno per sostenere l’Associazione “Volare Senz’Ali”.

L’appuntamento è per sabato 7 febbraio 2026, alle ore 21.00, in una serata che unirà spettacolo, emozione e impegno sociale.

L’iniziativa nasce su invito di Paola Picchi, anima di Momenti Conviviali Catering e nipote del grande e mai dimenticato Armando, che ha coinvolto artisti e professionisti del territorio e non solo, disponibili a donare il proprio tempo e la propria arte per una causa di grande valore umano.

L’Associazione “Volare Senz’Ali” nasce nel 2005 dall’intuizione della logopedista ASL Ledi Baruffaldi e di alcune famiglie che avevano allora i propri figli in terapia. Sostenuta da operatrici specializzate e volontari, dal 2019 l’associazione è coordinata dalla presidente Francesca Silvestri, madre di una ragazza con disabilità e da anni impegnata, insieme alle famiglie, nel far crescere e conoscere il lavoro dell’associazione. “Volare Senz’Ali” si occupa della tutela e del supporto di bambini e ragazzi con disabilità gravi e gravissime, offrendo attività e percorsi che contribuiscono concretamente al miglioramento della qualità della vita, non solo dei ragazzi ma anche delle loro famiglie. Dal 2022 l’associazione ha ricevuto l’accreditamento dalla Regione Toscana per i propri servizi laboratoriali educativi (SLE), diventando un riferimento importante per soggetti fragili, familiari e caregiver. Il motto dell’associazione è: “Aiutiamo a volare chi le ali non le ha!”

Un nome suggestivo e inclusivo, come spiega la presidente: “Ci proponiamo di abbracciare tutte le gravi e gravissime patologie neuromotorie: malformazioni cerebrali, paralisi cerebrali infantili, tetraparesi spastiche, gravi ritardi psicomotori di natura genetica o non meglio diagnosticati. ‘Volare Senz’Ali’ racconta le difficoltà che questi ragazzi affrontano ogni giorno e la necessità di essere accompagnati e protetti in ogni gesto, affinché la loro vita possa essere il più serena possibile”.

Lo spettacolo del 7 febbraio 2026 sarà dedicato a Davide Belleggia, recentemente scomparso, e alla sua famiglia. “Insieme a Dado, che vivrà sempre nei nostri cuori – conclude Francesca Silvestri – ricorderemo anche tutti gli altri bambini che nel tempo ci hanno lasciato, dopo essere stati i nostri adorati compagni di viaggio”.

L’organizzazione esprime profonda gratitudine a chi ha reso possibile questa serata:

· Conduzione: Grazia Di Michele.

· Artisti: Riccardo Fogli & The Slenders, Michele Crestacci, Claudio Marmugi (presente con grande generosità nonostante il recente lutto familiare), Frances, Anna Stelli, Martina Luperini, Aurora Barghini e La Vie en Rose.

· Partner e Sponsor: AndromedArt Agency (Marta Priore e Valeria Iaquinto), Banca di Castagneto e ovviamente Teatro Cinema 4 Mori. Biglietti: Acquistabili online su: cinema4mori.it

Ufficio Stampa e Interviste: AndromedArt – Artist & Event Management Referenti: Marta Priore / Valeria Iaquinto (cell. 351 563 0285)

Ultimo aggiornamento: 6 febbraio 2026, 15:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot