Avviso di manifestazione d'interesse per l’individuazione di soggetti del terzo settore disponibili alla co-progettazione e realizzazione di servizi (di prossimità e trasporto) rivolti agli anziani residenti nel comune di Livorno

Data di scadenza: Giovedì, 27 Febbraio, 2025

Data :

13 febbraio 2025

Avviso di manifestazione d'interesse per l’individuazione di soggetti del terzo settore disponibili alla co-progettazione e realizzazione di servizi (di prossimità e trasporto) rivolti agli anziani residenti nel comune di Livorno
Municipium

Descrizione

Si pubblica in allegato l'avviso pubblico ai sensi dell'art. 55 del D.lgs. 117/2017 per l'individuazione di soggetti del terzo settore disponibili alla co-progettazione e realizzazione di servizi integrativi di natura sociale (servizi di prossimità e trasporto) rivolti ai cittadini anziani residenti nel comune di Livorno - periodo marzo 2025- febbraio 2027.

Il presente avviso è finalizzato alla co-progettazione di un progetto condiviso per la realizzazione, anche in forma coordinata ed integrata con gli altri soggetti eventualmente individuati, di uno schema progettuale partecipato (Progetto esecutivo) finalizzato all'erogazione di servizi integrativi di natura sociale (servizi di prossimità e trasporto) nei confronti di cittadini anziani del Comune di Livorno. Le Convenzioni potranno essere stipulate con più soggetti anche all'interno dello stesso ambito progettuale. L'obiettivo è quello di offrire agli anziani residenti nel territorio del Comunale di Livorno, individuati dal Servizio Sociale Professionale (basso livello di gravità socio-sanitaria), un supporto per accompagnamento da e verso strutture socio - sanitarie, ricreative ed assistenziali.

Potranno essere progettate anche altre attività finalizzate ad una maggiore coesione sociale e socializzazione per anziani autosufficienti, ultrasettantacinquenni, in condizione di fragilità.

I soggetti interessati devono inviare la domanda, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 27/02/2025 e dovrà pervenire esclusivamente tramite posta elettronica certificata alla casella PEC: comune.livorno@postacert.toscana.it all'attenzione del Dirigente del Settore Politiche sociali e Socio-sanitarie.

La domanda, a pena di esclusione dalla procedura, deve necessariamente:

  • essere redatta secondo il modello (Allegato 1 )
  • essere debitamente sottoscritta dal legale rappresentante
  • essere anticipata via e-mail all’indirizzo pcarletti@comune.livorno.it
  • contenere lo schema progettuale redatto secondo modello (Allegato 1B)
  • contenere copia del documento di riconoscimento in corso di validità del legale rappresentante, Curriculum dell’Ente, Atto Costitutivo e Statuto.

 

Municipium

Allegati

Avviso completo con modulistica (.pdf)
Avviso completo con modulistica (formato editabile)
Determina Dirigenziale n. 1105 del 13/02/2025 di approvazione dell'avviso

Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2025, 15:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot