Descrizione
ATTENZIONE: Si prega di prendere visione della nota di errata corrige ad un paragrafo riguardante l'ammortamento delle attrezzature nell'Avviso pubblicato pubblicata tra gli allegati
----------------------------
Si pubblica, in allegato, l'avviso di manifestazione d'interesse finalizzato alla individuazione delle associazioni di volontariato di protezione civile da inserire tra le componenti del servizio di protezione civile comunale, mediante sottoscrizione di una convenzione con il Comune di Livorno.
Le associazioni interessate dovranno garantire la propria disponibilità al fine di assicurare supporto alle attività di protezione civile indicate dal D.Lgs. n. 1/2018, dall’Allegato 1 al DCDPC del 12 gennaio 2012 e per quanto disciplinato nel vigente Piano di protezione civile del Comune di Livorno.
A titolo indicativo ma non esaustivo, le attività saranno le seguenti:
- supporto all'attività di informazione/formazione dei cittadini;
- esercitazioni in relazione a quanto previsto nel vigente piano di protezione civile;
- gestione aree di attesa popolazione;
- supporto nelle attività di interesse pubblico;
- monitoraggi ambientali;
- assistenza alla popolazione in strutture e in aree delimitate e/o interdette;
- supporto ai cittadini fragili;
- supporto nelle attività di primo intervento volte alla delimitazione di aree a rischio;
- supporto nelle attività di pronto soccorso (escluse comunque le attività di tipo sanitario);
- supporto al Ce.Si. ed al C.O.C.
COME FARE DOMANDA
Per poter partecipare alla presente selezione, le associazioni di volontariato di protezione civile interessate dovranno presentare la documentazione, utilizzando l’apposita modulistica indicata al paragrafo 4 “PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE” dell’avviso completo, entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 25 novembre 2024, rispettando le modalità di trasmissione indicate al paragrafo 3 “TERMINI E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE” del medesimo avviso.
PER CHIARIMENTI E INFORMAZIONI
Inviare una email a protezionecivile@comune.livorno.it entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 20 novembre 2024.
ATTENZIONE - per la presentazione della documentazione di partecipazione alla selezione di cui al presente avviso resta valido esclusivamente il corrispondente file in formato pdf, firmato digitalmente e munito di QR Code, allegato alla determinazione dirigenziale. L'utilizzo del corrispondente file editabile resta a rischio dell'associazione proponente il progetto, e qualunque difformità rispetto al file originale munito di QR Code potrebbe comportare la non ricevibilità della domanda con conseguente esclusione dalla selezione.
Allegati
Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2025, 12:44