La Polizia Municipale deferisce un uomo all’Autorità Giudiziaria per violenza sessuale

Attività investigativa della sezione specializzata di Polizia Giudiziaria della PM dopo la querela di una ragazza

Data :

13 febbraio 2025

La Polizia Municipale deferisce un uomo all’Autorità Giudiziaria per violenza sessuale
Municipium

Descrizione

Livorno, 13 febbraio 2025 - La Polizia Municipale (nucleo specializzato di Polizia Giudiziaria) ha deferito all’Autorità Giudiziaria un uomo per il reato di violenza sessuale con contestuale apertura della procedura denominata "Codice Rosso".

Nel mese di gennaio infatti si era presentata al Comando della Polizia Municipale una ragazza per sporgere querela contro ignoti per aver subito delle molestie sessuali mentre si trovava a lavoro.
All'atto della querela, la ragazza aveva fornito agli agenti alcuni video e fotografie ritraenti il soggetto che l’avrebbe molestata.

Il personale della Sezione Specializzata ha avviato immediatamente un'attività infoinvestigativa tesa ad individuare la persona, recandosi nella zona dove erano avvenuti i fatti e parlando con chi tale zona è solito frequentarla, compresi i commercianti, i quali riferivano che il soggetto ignoto, nel tempo, si era reso responsabile di vari episodi simili.

Pochi giorni dopo, durante il pattugliamento dell'area, il soggetto è stato individuato nella zona del centro dove è stato fermato e successivamente accompagnato presso gli Uffici di Polizia Giudiziaria per gli approfondimenti di polizia, il fotosegnalamento e la formale identificazione, quindi il deferimento all’Autorità Giudiziaria, come detto per il reato di violenza sessuale con apertura del codice rosso.

Ultimo aggiornamento: 14 febbraio 2025, 12:28

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot