Successo della seconda edizione dell'evento “Dall'idea al prodotto. Le eccellenze livornesi”

Ad aprire l'evento è stato il sindaco Luca Salvetti, insieme all'assessore alle attività produttive Federico Mirabelli

Data :

18 novembre 2024

Successo della seconda edizione dell'evento “Dall'idea al prodotto. Le eccellenze livornesi”
Municipium

Descrizione

Livorno, 18 novembre 2024 – Si è tenuta quest'oggi lunedì 18 novembre agli Hangar Creativi in via Carlo Meyer, la seconda edizione dell'evento organizzato e promosso dal Comune di Livorno dal titolo “Dall'idea al prodotto. Le eccellenze livornesi”. 
Lo scopo dell'iniziativa è mettere a contatto gli studenti delle scuole superiori con alcune delle aziende più dinamiche della nostra città, per conoscerne la storia, lo sviluppo attuale e per avere informazioni direttamente dall'azienda delle opportunità di impiego e professionali offerte. 

Ad aprire l'evento è stato il sindaco Luca Salvetti, insieme all'assessore alle attività produttive Federico Mirabelli. Sono intervenute per un saluto alla platea di giovani studenti anche la dirigente dell'ufficio Scolastico Provinciale Cristina Grieco e la vicepresidente della Provincia Eleonora Agostinelli. 

Otto le aziende coinvolte: Frangerini Impresa, Neri Group, Daxo Group, Cooperativa Itinera, Ies Engineering, Solvay, Zaki Design, Distilleria Elettrico e figli. 

Ogni azienda si è presentata sul palco e poi con un proprio desk nella parte espositiva, per un contatto diretto con gli studenti. 

Quattro gli istituti superiori cittadini presenti all'evento con varie classi: Liceo Cecioni, Itis Galileo Galilei, Isis Buontalenti Cappellini Orlando, Isis Vespucci Colombo. 

Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2024, 10:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot