Presentazione: Le attività 2024 del Centro per l'Innovazione delle Tecnologie del Mare (CITEM)

Scoglio della Regina e Dogana d’Acqua in sintesi. Lunedì 16 dicembre, ore 10.30, Sala Cerimonie, Palazzo Comunale

Data :

11 dicembre 2024

scoglio-della-regina.png
Municipium

Descrizione

Livorno, 11 dicembre 2024 - Lunedì 16 dicembre alle ore 10.30 nella Sala Cerimonie di Palazzo comunale, il Centro per l'Innovazione delle Tecnologie del Mare (CITEM), in collaborazione con il Comune di Livorno, presenterà alla città, alle aziende, alla comunità marittima e portuale e alla stampa i risultati delle proprie attività 2024.

Tutti i centri di ricerca presenti presso Scoglio della Regina e Dogana d'Acqua forniranno una sintesi di quanto fatto nell'ultimo anno nei vari settori di attività che spaziano dalla ricerca ambientale, alla meteorologia, alla biologia marina, alle telecomunicazioni, all'oceanografia, alla logistica, alla biorobotica marina e ai sistemi di intelligenza meccanica. 

Il loro intervento seguirà ai saluti del Sindaco di Livorno Luca Salvetti e dell'Assessore all'Innovazione e alla Formazione Michele Magnani. 

Interverranno:

  • David Pellegrini, Ispra
  • Mariano Falcitelli, CNIT
  • Marco Fontana, Istituto di Intelligenza Meccanica Scuola Superiore sant’Anna
  • Gastone Ciuti, Istituto di Biorobotica Scuola Superiore Sant’Anna
  • Simone Libralato, Istituto Nazionale di Oceanografia e Geofisica Sperimentale
  • Stefano Taddei, Consorzio Lamma
  • Francesco Serafino, CNR IBE, Alessandro Ligas, CIBM
  • Nicola Castellano, Polo sistemi Logistici Università di Pisa

Sarà presente anche Leonardo Pellegrineschi di Regione Toscana per presentare i risultati del Bando Ricerca 2023 e le nuove opportunità agevolative del Settore Politiche di Sostegno alle Imprese. 

La stampa è invitata

Ultimo aggiornamento: 19 dicembre 2024, 11:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot