Il Comune di Livorno presente al CO2PACMAN, progetto che affronta le sfide del cambiamento climatico e promuove uno sviluppo sostenibile

La tavola rotonda si terrà a Firenze il 13 febbraio. L’assessora Viviani illustrerà le attività dell’Amministrazione comunale in materia di transizione ecologica e solidale

Data :

7 febbraio 2025

Il Comune di Livorno presente al CO2PACMAN, progetto che affronta le sfide del cambiamento climatico e promuove uno sviluppo sostenibile
Municipium

Descrizione

Livorno, 7 febbraio 2025 – Il Comune di Livorno sarà presente al CO2 PACMAN 3rd Rooting Lab Isola d’Elba, progetto che si propone di fornire un supporto attivo alle isole del Mediterraneo nel loro percorso verso la sostenibilità ambientale, guidandole verso la neutralità climatica. 

L’assessora all’Urbanistica Silvia Viviani, infatti, parteciperà alla giornata conclusiva, in programma a Firenze il 13 febbraio dove, durante la tavola rotonda dedicata alle soluzioni che gli enti locali stanno mettendo in opera per rispondere alle sfide climatiche, illustrerà le attività del Comune di Livorno in materia di transizione ecologica e solidale. 

Inquadrandosi nell’ampio contesto degli sforzi dell’Unione Europea, il progetto CO2PACMAN affronta le sfide del cambiamento climatico e promuove uno sviluppo sostenibile. 
La collaborazione internazionale diventa essenziale per raggiungere gli obiettivi prefissati e affrontare le sfide globali del cambiamento climatico. 
Con un approccio integrato, il partenariato mira a tradurre la transizione climatica da un concetto teorico ad una realtà tangibile, coinvolgendo attivamente istituzioni accademiche, enti pubblici, organizzazioni senza scopo di lucro, imprese e cittadini.

Ultimo aggiornamento: 10 febbraio 2025, 10:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot