Salta al contenuto principale
Regione Toscana
Accedi all'area personale

Il Comune di Livorno avvia la selezione di un esperto in barriere architettoniche per la Commissione Edilizia

Domande entro martedì 30 settembre 2025

Data :

10 settembre 2025

Categorie:
Edilizia
Il Comune di Livorno avvia la selezione di un esperto in barriere architettoniche per la Commissione Edilizia
Municipium

Descrizione

Livorno, 10 settembre 2025 – Il Comune di Livorno informa che è stata formalmente indetta una procedura selettiva per curricula, finalizzata alla nomina di n. 1 componente della Commissione Edilizia comunale, con il profilo specifico di esperto in barriere architettoniche.

L’incarico rientra nel percorso di promozione di una progettazione edilizia sempre più attenta e inclusiva, che tenga conto delle esigenze di accessibilità e della rimozione degli ostacoli fisici negli spazi pubblici e privati.

Chi può partecipare alla selezione
Possono presentare la propria candidatura coloro che sono in possesso dei requisiti generali, tra cui:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali e procedimenti in corso, nonché di provvedimenti disciplinari o cause di incompatibilità con la Pubblica Amministrazione.

Inoltre, sono richiesti requisiti professionali specifici, tra cui almeno una delle seguenti esperienze:

  • attività professionale nell’ambito delle problematiche relative alle barriere architettoniche;
  • conoscenza approfondita della tematica per motivi di studio o altra formazione;
  • partecipazione ad attività di volontariato attinenti alle disabilità e alle barriere architettoniche.

Tutti i requisiti dovranno essere posseduti al momento della presentazione della candidatura.

Modalità e scadenza per la presentazione delle domande

Le istanze dovranno essere presentate entro e non oltre il 30 settembre 2025, utilizzando l’apposito modulo predisposto dall’Amministrazione.

Le candidature dovranno essere inviate esclusivamente via PEC all’indirizzo comune.livorno@postacert.toscana.it

Alla domanda (in formato PDF, firmata digitalmente o con firma autografa) dovranno essere allegati, a pena di inammissibilità:

  • Curriculum formativo/professionale, contenente titoli di studio, esperienze, specializzazioni e ulteriori titoli attinenti;
  • Copia di un documento di identità in corso di validità.

Nell’oggetto della PEC dovrà essere riportata la dicitura: “Candidatura a componente della Commissione Edilizia in qualità di esperto in barriere architettoniche”

Per ulteriori informazioni e per scaricare il modulo di candidatura, è possibile consultare l’avviso completo nella pagina dedicata.

Ultimo aggiornamento: 10 settembre 2025, 13:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot