FAQ
L'Archivio Storico del Comune di Livorno - con sede in via del Toro n. 8 - conserva la documentazione prodotta dall'Ente dall’anno 1865. Le consultazioni e le visite sono consentite - previo appuntamento - martedì e giovedì: mattina e pomeriggio; lunedì, mercoledì e venerdì: mattina
Per presentare una istanza al Sindaco ci sono varie opzioni:
- si può venire personalmente in Comune, Palazzo Vecchio in Piazza del Municipio 1, presso l'Ufficio Protocollo e consegnare a mano l'istanza all'Ufficio Protocollo (orario tutti i giorni 9.00/13.00; mar - gio anche il pomeriggio 15.30-17.30)
- si può inviare l'istanza con copia di documento di identità all'indirizzo: protocollo@comune.livorno.it
- si può inviare l'istanza tramite una pec personale oppure da altra pec, ma in questo caso allegando la copia di un documento di identità, all'indirizzo: comune.livorno@postacert.toscana.it
Sì, la sezione è obbligatoria per i siti delle P.A. e si chiama "Amministrazione Trasparente". Il link per accedere alla sezione si trova nel footer di ogni pagina del sito.
Esiste un servizio dedicato nella sezione "Servizi" del sito web. Nella scheda servizio sono indicate le modalità per esercitare questo diritto.