Cos'è
Nuovo appuntamento del cineforum Cinemareggiata: martedì 21 luglio alle ore 21.45 proiezione di “Gran Torino”
Veterano della guerra in Corea e operaio in pensione di una fabbrica di automobili, Walt Kowalski è uno a cui non piace molto il modo in cui la sua vita e il suo quartiere si sono trasformati. Soprattutto non gli piacciono i suoi vicini, immigrati Hmong dal Sud-est asiatico. Ma gli eventi costringeranno Walt a difendere proprio quei vicini dalla locale gang che semina violenza e paura. Per la prima volta dopo Million Dollar Baby, Clint Eastwood torna a lavorare dietro e davanti alla macchina da presa, vincendo il National Board of Review Award come miglior attore per la sua intensa interpretazione di Kowalski, smagliante e intensa come le performance di alto livello dell’ Eastwood di un tempo (Peter Travers, Rolling Stone). Un premio ai Nastri d’Argento, un premio ai David di Donatello, una candidatura ai Golden Globes, un premio ai Cesar, una candidatura al Critics Choice Award, premiato agli AFI Awards.
Di e con Clint Eastwood, USA, 2008, durata 116 minuti.
Parcheggio gratuito offerto da: Stabilimento Bagni Paolieri e Ai Paolieri
Apertura porte ore 21:15
Inizio proiezione ore 21:45
Non saranno previste pubblicità né pause.
Non è previsto un servizio bar, ma è consentito portarsi cibo e bevande, che potranno essere acquistati negli esercizi commerciali del quartiere.
Il progetto #cinemareggiata2026 vede il patrocinio e la compartecipazione del Comune di Livorno e il sostegno del Consiglio di Zona 7, l'assistenza tecnica dello Studio Lotti e la consulenza artistica di Serena Cassarri.
A chi è rivolto
Età consigliata: 14+
Date e orari
21 lug
21
lug
Costo
Ingresso a offerta libera.
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 21 luglio 2026, 09:56