Cos'è
Dal 15 al 25 ottobre si terrà il Con-Fusione Festival, rassegna interamente dedicata al teatro per le nuove generazioni, giunta alla sua sesta edizione. La programmazione prevede 11 spettacoli in diversi luoghi della città (Teatro della Brigata, Fortezza Vecchia, Museo Fattori, Nuovo Teatro delle Commedie, Hangar Creativi e Cinema Teatro 4 Mori), con appuntamenti per tutte le fasce d’età: prime nazionali, spettacoli premiati e attività collaterali.
Mercoledì 15 ottobre doppio appuntamento (ore 9 e ore 10.30) per E se?, spettacolo che si terrà al cinema teatro 4 Mori.
“E se?” è un viaggio tra ombre e luci, dove anche gli errori possono fiorire. È il primo lavoro nato dall’incontro tra Valentina Lisi e Silvia Borello e dallo scontro creativo tra il Teatro delle Ombre e il Clown. Le due artiste danno vita a una performance pensata per bambinə dai 3 anni in su: uno spettacolo delicato e giocoso che invita ad entrare in un mondo magico fatto di ombre, imprevisti ed errori. Perché non tutto si può controllare, ma molto si può accogliere. Un piccolo moto di meraviglia che fa sorridere e scompigliare il cuore.
Officine Papage
Officine Papage è una compagnia teatrale nata nel 2005 che opera principalmente in Toscana e Liguria, specializzata in teatro di parola, teatro danza e teatro educazione. Partita come piccola realtà residente al Teatro dei Coraggiosi di Pomarance, ha sviluppato un progetto culturale che coinvolge sei comuni tra Alta Val di Cecina e Val di Cornia, guadagnandosi l'appellativo di "Residenza Artistica delle Energie". Dal 2016 è riconosciuta dalla Regione Toscana come Residenza Artistica e dal 2021 ha ottenuto importanti accreditamenti dal MIUR e dal Ministero della Cultura per il suo Festival delle colline geotermiche. In Liguria organizza il progetto S.T.A.R.T. e ha ideato rassegne nazionali come TEGRAS, INTRANSITO e il Festival NUOVE TERRE, rivolgendosi a giovani pubblici e artisti per rinnovare la scena teatrale contemporanea e creare spazi di incontro per le comunità locali.
Biglietti e informazioni
Intero: 8 euro
Ridotto: (socio Orto degli Ananassi, Unicoop Etruria, under 12) 6 euro
Ridotto gruppo: (a partire da 4 persone) 5 euro
Omaggio: bambini sotto i 3 anni e persone disabili
Prenotazione consigliata sul sito: www.con-fusione-festival.eu
Pagamento in loco.
Foto tratta dal sito del Con-Fusione Festival
A chi è rivolto
Adatto a bambini a partire dai 3 anni
Date e orari
15 ott
15
ott
Costo
Intero: 8 euro
Ridotto: (socio Orto degli Ananassi, Unicoop Etruria, under 12) 6 euro
Ridotto gruppo: (a partire da 4 persone) 5 euro
Omaggio: bambini sotto i 3 anni e persone disabili
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 13 ottobre 2025, 13:56