Cos'è
Sabato 8 novembre arriva per la prima volta sul palco del The Cage l’energia cruda e autentica degli Ultima Mano, band livornese che porta sul palco un crossover esplosivo in cui rap, metal e punk si fondono in un suono viscerale e diretto. Il concerto è realizzato in collaborazione con l’associazione fiorentina Musicus Concentus nell’ambito della rassegna My Generation, il progetto che sostiene la nuova musica dal vivo e gli artisti in rampa di lancio, nel tentativo di avvicinare e coinvolgere un pubblico di giovani e giovanissimi.
Nati nel 2019 dall’incontro di Sole Filippi (basso), Andrea Cacciapuoti (chitarra) e Lorenzo Alessi (batteria), gli Ultima Mano completano la formazione nel 2020 con Aleandro Volpi (voce) e Luca Pisani (chitarra), definendo un’identità sonora ruvida e magnetica, tutta made in Livorno. Il gruppo si muove nell’area del crossover più genuino, con riferimenti che spaziano dai Rage Against The Machine ai Linea 77, dai Refused ai NOFX: una miscela di rabbia, groove e consapevolezza che trova la sua forza nella dimensione live.
In soli tre anni, la band si è costruita una reputazione nella scena underground di Livorno, Pisa e Firenze, calcando palchi come Surfer Joe, ex Caserma Occupata, Ultravox Firenze e MayDay Festival, dove ha condiviso la line-up con Tossic e Malasuerte FiSud.
Con testi diretti, riff che graffiano e un’attitudine sincera e potente, gli Ultima Mano promettono una serata ad alta intensità: pura adrenalina sonora, senza filtri e senza compromessi.
Apertura porte ore 22:00; inizio concerto ore 22:30. Biglietti acquistabili su TicketSms al costo di 10 euro + diritti di prevendita.
A seguire, come ogni sabato che si rispetti, dj-set a cura di My Generation; biglietti acquistabili direttamente in cassa al costo di 10 euro, prima consumazione inclusa.
INFO: 3914698808; info@thecagetheatre.it - www.thecagetheatre.it
A chi è rivolto
A tutti i cittadini
Date e orari
08 nov
08
nov
Costo
10 euro + diritti di prevendita
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 6 novembre 2025, 14:12