Cos'è
Il mese di novembre per il Teatro (Con)Temporaneo di Cespuglio Ecosistema Teatrale si apre con uno spettacolo che ha già riscosso grande successo di pubblico: “Dovrei sapere perché, storia di come sono diventata grande” di e con Alessia Cespuglio.
Saranno quattro le serate durante le quali sarà possibile assistere allo spettacolo, dal 6 al 9 novembre alle ore 21.15, al Magazzino Nove dei Magazzini Generali (via della Cinta Esterna 48/50). Sul palco Alessia Cespuglio accompagnata dalle musiche originali del M° Antonio Ghezzani. Regia di Francesco Niccolini e Adalgisa Vavassori.
Lo spettacolo “Dovrei sapere perché, storia di come sono diventata grande” è tratto dall’omonimo romanzo scritto da Alessia Cespuglio. Adattamento teatrale di Francesco
Niccolini.
Con “Dovrei sapere perché, storia di come sono diventata grande” Alessia Cespuglio racconta un pezzo della storia del nostro Paese, partendo da Livorno, e lo fa attraverso le
parole di Marta, disegnando il suo cammino verso l’età adulta, nell’Italia degli anni sessanta e settanta. Come fosse una lunga carrellata di istantanee di un preciso momento della sua vita, Marta racconta un’ epoca complessa, contraddittoria, straordinaria e potente ma anche violenta e dolorosa. Anni incredibili narrati attraverso le vicende di una famiglia: “Il mio mondo è semplice. Livorno è la mia città. Poi c’è casa, il palazzo e il cortile. Babbo, mamma, Magda e Nando sono casa mia” racconta.
Informazioni e prenotazioni spettacolo
Ingresso agli spettacoli 10 euro.
Per ricevere informazioni mandare un messaggio WhatsApp al 3287013206 oppure scrivere mail: cespuglioecosistemateatrale@gmail.com.
Dal 6 al 9 novembre (ore 21.15) sul palco del Magazzino Nove dei Magazzini Generali andrà in scena lo spettacolo teatrale “Dovrei sapere perché, storia di come sono diventata grande” tratto dall’omonimo romanzo scritto da Alessia Cespuglio. Adattamento teatrale di Francesco Niccolini. In scena Alessia Cespuglio accompagnata dalle musiche originali del M° Antonio Ghezzani. Regia di Francesco Niccolini e Adalgisa Vavassori.
Con “Dovrei sapere perché, storia di come sono diventata grande” Alessia Cespuglio racconta un pezzo della storia del nostro Paese, partendo da Livorno, e lo fa attraverso le
parole di Marta, disegnando il suo cammino verso l’età adulta, nell’Italia degli anni sessanta e settanta. Come fosse una lunga carrellata di istantanee di un preciso momento della sua vita, Marta racconta un’epoca complessa, contraddittoria, straordinaria e potente ma anche violenta e dolorosa. Anni incredibili narrati attraverso le vicende di una famiglia: “Il mio mondo è semplice. Livorno è la mia città. Poi c’è casa, il palazzo e il cortile. Babbo, mamma, Magda e Nando sono casa mia” racconta.
Informazioni e prenotazioni spettacolo
Ingresso agli spettacoli 10 euro.
Per informazioni mandare un messaggio WhatsApp al 3287013206 oppure scrivere mail a cespuglioecosistemateatrale@gmail.com.
A chi è rivolto
A tutti i cittadini
Date e orari
07 nov
07
nov
Costo
10€
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 4 novembre 2025, 12:49