Descrizione
Tutti i cittadini sono invitati ad informarsi sul sistema di allertamento comunale e per conoscere le buone pratiche da adottare per mitigare i rischi del nostro territorio. Inoltre, i volontari e le volontarie tratteranno del soccorso verso i disabili e le loro famiglie in caso di calamità naturale, dando oltremodo informazioni sul NUE (Numero Unico per le Emergenza) 112 e del kit di emergenza in caso di necessità.
Le Associazioni di Volontariato, presenti sul territorio comunale, che aderiscono all’iniziativa #iononrischio2021 sono:
- A.N.P.A.N.A. Livorno Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente
- A.N.C. Associazione Nazionale Carabinieri, Nucleo Volontariato e Protezione Civile
- CIVES ONLUS, Nucleo Provinciale di Livorno
- C.R.I. Croce Rossa Italiana, Comitato Provinciale di Livorno
I link dei social regionali a cui è possibile partecipare o collegarsi per partecipare sin da subito, ritweettandoli, oppure inserendo il proprio gradimento, sono:
Twitter - https://mobile.twitter.com/ProtCivileRT
Instagram - https://www.instagram.com/regionetoscana/?hl=en
Telegram - https://t.me/regionetoscanaufficiale
Sul sito ufficiale della campagna è possibile consultare i materiali informativi su cosa sapere e cosa fare prima, durante e dopo un terremoto, un maremoto o un’alluvione. Gli allegati seguenti comprendono le schede con le informazioni utili per tutta la famiglia sui comportamenti da adottare, che potranno essere conservate e anche appese.
Guarda l'intervista dei volontari della Protezione Civile al sindaco, Luca Salvetti, sulla campagna Io Non Rischio 2021:
Documenti
Ufficio responsabile del documento
Formati disponibili
Licenza di distribuzione
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento: 30 gennaio 2025, 12:04