Materie del servizio
A chi è rivolto
A tutti i cittadini.
Descrizione
L’albo dei rilevatori statistici, istituito con delibera G.C. n. 448 del 22/12/2003 e successive integrazioni e modificazioni è utilizzato per le rilevazioni statistiche dell’Amministrazione Comunale.
È formato da un elenco di soggetti riconosciuti idonei rispetto al possesso di specifici requisiti.
Copia del disciplinare dell'Albo è reperibile nella sezione documenti di questa pagina.
Come fare
Compilare il modulo di richiesta (iscrizione o cancellazione), predisposto dall'Ufficio Statistica e scaricabile dalla presente scheda e consegnarlo, insieme alla copia del documento d'identità del richiedente, in una delle seguenti modalità:
- invio dall'indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata) del richiedente all'indirizzo PEC del Comune di Livorno comune.livorno@postacert.toscana.it;
- invio mediante raccomandata con ricevuta di ritorno, indirizzata a Comune di Livorno, p.za del Municipio, 1 - 57123 Livorno;
- direttamente all'Ufficio URP del Comune di Livorno, negli orari di apertura al pubblico, da lunedì a venerdì 09-13, martedì e giovedì anche 15.30-17.30 (agosto escluso).
Il plico inviato mediante raccomandata o il messaggio elettronico devono recare l'oggetto : “Albo Rilevatori Statistici”.
La richiesta, ai sensi del punto 9 del disciplinare dell'Albo, può essere presentata nei termini temporali indicati in apposito comunicato stampa.
Cosa serve
Modulo di richiesta (iscrizione o cancellazione), predisposto dall'Ufficio Statistica e scaricabile dalla presente scheda e un documento di identità in corso di validità.
Modulistica
Cosa si ottiene
Atto del Dirigente del Settore Sistemi Informativi che determina l'elenco aggiornato degli iscritti all'Albo dei Rilevatori Statistici.
Tempi e scadenze
Da 30 a 180 giorni, di norma con frequenza annuale.
Costi
Nessun costo.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Più informazioni su
Normativa di riferimento:
Ultimo aggiornamento: 6 marzo 2025, 13:05