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Segnalazioni maleodoranze

Procedura per la gestione delle segnalazioni di maleodoranze in atmosfera nel territorio comunale

Tipi di documento:
Municipium

Descrizione

La gestione delle segnalazioni di maleodoranze in atmosfera nel territorio comunale è stata oggetto di ampio confronto tra i vari enti interessati, al fine di elaborare un procedura condivisa.

A tal proposito, in data 12 novembre 2025, è stato sottoscritto da Comune di Livorno, Polizia Locale, ARPAT Dipartimento di Livorno, Azienda Servizi Ambientali ASA S.p.A. e Azienda USL Toscana Nord Ovest un accordo per definire il canale specifico di segnalazione in caso di maleodoranze avvertite dalla cittadinanza.

La procedura di cui sopra ha definito un diagramma di flusso operativo che prevede come numero di riferimento principale per le segnalazioni quello della centrale operativa della Polizia Locale, tel. 0586-820420, che di conseguenza attiverà gli enti tecnici competenti in base alla tipologia di maleodoranza evidenziata.

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Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2025, 16:35

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