Limoncino

Nido privato convenzionato

Limoncino
Municipium

Descrizione

Il Nido, accreditato e convenzionato con il Comune di Livorno, è gestito da Orsa Soc. Coop e accoglie 31 bambini di età compresa tra 12 e 36 mesi in una sede di proprietà comunale ristrutturata, con il contributo finanziario della Regione Toscana, su progetto dello stesso Comune.

La superficie coperta del Nido ammonta a circa 230 mq e, oltre i servizi, è stata organizzata in quattro ambienti di gioco:

  • uno per l’accoglienza di bambini e genitori (con oggetti e giochi a valenza affettiva);
  • uno per le attività di manipolazione, creazione, grafica e pittura sfruttando l’ampia vetrata del locale che consente giochi di luce e trasparenze;
  • uno per le attività di movimento (motorie e psicomotorie) con pedane (che contengono anche materassini per  il riposo) e strutture componibili rivestite di materiale antiurto;
  • uno per il gioco simbolico strutturato come una “minicasa”.

Per i giochi all’aperto c’è poi una terrazza di 50 mq. ed un giardino di circa 600 mq. a verde.

Il gestore può, su richiesta delle famiglie, offrire orari flessibili e differenziati che ampliano l'offerta comunale  (7.30-13.30 dal lunedì al venerdì con pasto senza sonno) ordinariamente prevista per i bambini e le bambine ammessi dalle graduatorie comunali.

Municipium

Modalità d'accesso

La struttura è posta al piano terra e pienamente accessibile a persone con mobilità ridotta tramite rampe.

Municipium

Indirizzo

Via della Valle Benedetta, 120, 57124 Limoncino LI, Italia
Municipium

Punti di contatto

Numero di telefono : 05861881054
Indirizzo email : nidolimoncino@virgilio.it
Indirizzo email : 41a79@cooperativaorsa.it

Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2025, 14:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot