Cos'è
Sabato 15 novembre alle ore 18, presso il Centro Donna, verrà presentato il calendario 2026 realizzato con le 12 fotografie premiate nell’ambito della mostra “Donne che fotografano donne”, svoltasi durante Effetto Venezia 2025 presso lo stesso Centro.
L’iniziativa è promossa e curata dalla Cooperativa Itinera e dal Tavolo di coprogettazione del Centro Donna, con l’obiettivo di valorizzare lo sguardo femminile nella fotografia e promuovere la creatività delle donne attraverso un linguaggio visivo potente e inclusivo.
Le 12 immagini selezionate da una giuria guidata dalla fotografa professionista Laura Lezza sono state raccolte in un calendario che celebra la sensibilità, la forza e la diversità delle donne protagoniste – davanti e dietro l’obiettivo.
Durante la serata di presentazione del calendario, il pubblico potrà assistere ad un intervento musicale promosso dall'Associazione Il Sestante Solidarietà APS all'interno del quale l'artista Alessia Villa in arte Villa Loca presenterà il progetto "Music du Voyage de la Femme". Una raccolta di brani che fanno parte del repertorio di musica popolare all'interno del quale la figura femminile crea una stretta connessione fra lingue, dialetti e forme.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
A chi è rivolto
A tutti i cittadini
Date e orari
15 nov
15
nov
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2025, 13:23