Cos'è
Con Tommaso Eppesteingher e Claudio Marmugi ospiti de “I sabato del Vernacoliere”, sabato 6 dicembre alle ore 16 ai Bottini dell’Olio prosegue il ciclo di incontri con gli autori storici del celebre periodico di satira, con la moderazione degli studenti del Liceo Cecioni di Livorno.
Marmugi ed Eppesteingher lavorano in coppia dal 1989 e hanno firmato migliaia di vignette e centinaia di tavole, inventando i personaggi di Topo Baugigi (la versione dark e proletaria di Topo Gigio), la supereroina Banditella (badante straniere ospite di un vecchio pazzo livornese), il pilota di jet pisano Top Gao, il sopravvissuto livornese alla terza guerra mondiale Massi Ir Matto e la giustiziera meloniana del made in Italy L’ispettora Caatagan.
Dopo David Lubrano e Max Greggio protagonisti la scorsa settimana, saranno quindi chiamati a realizzare dal vivo alcuni bozzetti dei loro personaggi più iconici, per condividere con il pubblico come prende vita e si sviluppa l'idea creativa, Claudio Marmugi e Tommaso Eppesteingher.
L’iniziativa, a ingresso libero, con cadenza settimanale, accompagnerà fino al 17 gennaio l’esposizione “Il Vernacoliere in mostra. Locandine, tavole e tant'altro” in corso ai Bottini dell’Olio.
A chi è rivolto
A tutti i cittadini
Date e orari
06 dic
06
dic
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2025, 13:42